Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Villa La Magia: al via il restauro delle facciate del cortile interno

11/2/2022 - 17:21

Al via i lavori per il restauro delle quattro facciate del cortile interno della Villa Medicea La Magia. Nei giorni scorsi è stato firmato il contratto con l’azienda Filice Giovanni Costruzioni, che si è aggiudicata il bando di gara. Trattandosi prevalentemente di opere su intonaci, i lavori saranno eseguiti in aprile, quando le temperature e le condizioni meteo saranno favorevoli a questo tipo di lavorazioni. 

L’intervento migliorerà l’aspetto estetico e funzionale delle facciate interne della Villa e le ricondurrà alla situazione originaria. Si interverrà sugli intonaci, gli infissi, le modanature e gli elementi di decoro, sia in muratura che in pietra, e sul sistema di scarico delle acque piovane.

Sarà oggetto delle necessarie manutenzioni anche l’opera d’arte di Maurizio Nannucci collocata all’interno della corte e composta da quattro testi in neon luminosi, uno per lato: “Wherever color undermines aesthetic pleasure” nel colore rosso, “Whenever art displaces common perspectives” nel colore blu, “Wherever light releases time from darkness” nel colore giallo, “Whenever sound creates a total visual field” nel colore verde.

L’intervento ha un costo complessivo di 268mila euro, di cui 209.631 euro finanziati dalla Regione Toscana; il Comune ha infatti partecipato al bando regionale “Interventi di riqualificazione del patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani” collocandosi al primo posto in graduatoria su 32 progetti ammessi e ottenendo dunque il finanzaimento.

Con questo ulteriore intervento sarà completato il recupero di tutte le facciate della dimora medicea, dopo la ristrutturazione del perimetro esterno conclusa due anni fa: le prime tre facciate esterne furono terminate nel 2018 e interamente finanziate dai fondi Piuss per 350.000 euro, mentre la quarta facciata e la torre sono state recuperate nel 2019 con un’opera da 200.000 euro finanziata con risorse comunali.

Tutti gli interventi sono stati progettati e seguiti dal servizio lavori pubblici del Comune.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: