Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due nuovi indirizzi per l'istituto De Franceschi Pacinotti

18/2/2022 - 19:31

A partire dal prossimo anno scolastico, presso l’Ipsaaabi De  Franceschi Pacinotti saranno attivi gli indirizzi enogastronomia e ospitalità alberghiera  e servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

 

L’attivazione dei nuovi indirizzi rappresenta una grande conquista per l’istituto e per il territorio in quanto consente di rispondere ai bisogni formativi degli alunni.


Nello specifico:
- Per la sede De  Franceschi, l’istituzione dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera permetterà di esprimere al meglio la filiera produttiva “dal campo alla tavola”. In un’ottica inoltre di efficacia ed efficienza, l’istituzione di tale indirizzo consentirà un ampliamento dell’offerta formativa ed  una opportunità per i giovani di acquisire specifiche competenze professionali spendibili in un  settore essenziale per la ripresa economica del paese.


- Per la sede Pacinotti, agli alunni qualificati nel percorso del benessere, l’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale permetterà di poter concludere il proprio percorso di studi e di formazione con un diploma quinquennale  di istruzione presso il medesimo istituto. 
 
I nuovi indirizzi arricchiranno l’offerta formativa dell’Istituto che a oggi include: • agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse  forestali e montane • industria e artigianato per il made in italy (chimico-biologico  oppure meccanico) • manutenzione e assistenza tecnica (corso diurno oppure serale  organizzato in tre periodi). in regime di sussidiarietà complementare con la regione  toscana è possibile conseguire la seguenti qualifiche: operatore del benessere (tecnico  dell’acconciatura o tecnico estetista).

 

Coloro che fossero interessati all’iscrizione ai nuovi corsi sono invitati a visitare il sito della scuola  www.defranceschipacinotti.edu.it per compilare online il form Google all’indirizzo  https://forms.gle/8knBAUnFqHySkuHv5 oppure recarsi presso la sede dell’Istituto in corso Gramsci 71, dove, considerata la scadenza delle iscrizioni on line, sarà offerta consulenza alle famiglie a partire da martedi 22 febbraio nei giorni di martedi e giovedi dalle ore 15 alle ore 18 per la presentazione in modalità cartacea.


«Desidero ringraziare le autorità competenti a livello locale, provinciale e regionale, che hanno intercettato e  compreso le esigenze dell’Istituto e il mio staff di collaborazione che ha supportato e caldeggiato l’idea  di apertura a nuovi orizzonti – commenta la dirigente scolastica Concetta Saviello - ed esprimo grande soddisfazione per questa grande conquista con l’augurio che l’Ipsaaabi De Franceschi Pacinotti possa continuare a crescere per svolgere la sua  opera educativa a servizio degli studenti e del territorio».

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: