Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dai giovani Leo Club 200 mascherine trasparenti per l’ospedale: favoriscono la comunicazione

3/3/2022 - 22:28

“Mettere in primo piano i bisogni delle persone più fragili”. Questa è la mission dei giovani ragazzi del Leo Club che hanno donato più di 200 mascherine trasparenti all’ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia.


Le mascherine sono state consegnate alla direzione sanitaria del presidio dai Leo Club di Lucca e il Leo Club di Montecatini Terme. Hanno partecipato la presidente del Leo club Montecatini Terme, Rebecca Rinaldi, la presidente del Leo club Lucca, Francesca Tummolillo e il cerimoniere del Leo club Lucca, Gaia Aliberti.


I Leo Cub hanno spiegato che le mascherine sono composte da una trasparenza centrale, permettono di leggere il labiale consentendo alle persone/pazienti affetti da sordomutismo di poter comunicare in modo semplice e chiaro con il personale sanitario. 


Queste, oltre a impedire la trasmissione del virus, daranno anche la possibilità di effettuare una comunicazione più emotiva, fondamentale nel rapporto sanitari–pazienti.
 
Oltre a Lucilla di Renzo, direttore del S.S. Cosma e Damiano, erano presenti i medici e gli infermieri della direzione sanitaria e infermieristica dell’ospedale e in particolare Giuditta Niccolai, referente del presidio e Cinzia Orsi coordinatrice infermieristica.
 
“Ringrazio i giovani Leo Club – ha commenteato la dottoressa Di Renzo - per questa iniziativa di notevole sensibilità che si rivolge non solo alle persone con deficit uditivo: le mascherine, indossate dai nostri operatori, nei reparti e negli ambulatori, favoriranno gli scambi comunicativi anche con le persone più anziane ed inoltre un sorriso unito alle parole aiuterà meglio a rassicurare e a dare fiducia”.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2022 - 19:38

AUTORE:
Luca Biscioni

Come Presidente della IV Ciroscrizione del Distretto Lions108LA A.L 2021-2022 plaudo la iniziativa dei Club Leo che hanno oltretutto, indirizzato il Service a favore di un Ospedale in cui ho prestato servizio per almeno 35 anni Coordinati dal Nostro Governatore Distrettuale LIONS Giuseppe Guerra e dal Presidente Distrettuale LEO Alessandro Sari :
Lions-LEO WE SERVE IN ARMONIA ED UNIONE