Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rapporti tra debitori e creditori: il progetto "Ge.Co" in aiuto delle imprese artigiane

24/3/2022 - 12:37

Confartigianato Imprese Pistoia e il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze lanciano il progetto “Ge.Co − Gestione consapevole”: un nuovo servizio per le imprese per una migliore gestione delle relazioni commerciali. Grazie a questa iniziativa, le imprese potranno richiedere un intervento di mentoring o di facilitazione offerti da Confartigianato con la collaborazione dell’Università di Firenze.


Il progetto Ge.Co., con la responsabilità della prof. Paola Lucarelli, a poco più di un anno dal suo esordio sta riscontrando risposte positive da parte delle imprese sempre più alla ricerca di informazione, formazione e sostegno di fronte alle sfide imposte dal mutato contesto economico e sociale. La pandemia Covid-19, infatti, ha reso più difficoltoso lo svolgimento dell’attività d’impresa e proprio sulla scorta di tali considerazioni, è stata introdotta una nuova procedura per facilitare la risoluzione delle criticità imprenditoriali, denominata procedura di composizione negoziata della crisi (D.L. n. 118/2021, conv. L. n. 147/2021). L’effettivo successo di tale procedura dipende anche dalla capacità degli imprenditori di farne buon uso: Ge.Co., intende trasmettere le conoscenze tecniche e relazionali necessarie per gestire con successo i rapporti tra debitori e creditori.


Il progetto universitario Ge.Co prevede di mettere a disposizione dell’Impresa gli strumenti per una gestione consapevole del business aziendale e delle relazioni con i partner commerciali.
 
"I servizi si caratterizzano per l’innovatività del metodo e, in questo primo periodo di sperimentazione, sono del tutto gratuiti.  Già numerose imprese toscane di micro e piccola dimensione hanno aderito e le loro testimonianze raccontano un nuovo modo, diverso ed efficace, di affrontare i problemi”, dichiara Paola Lucarelli, responsabile scientifico del progetto.

“Negli incontri preliminari con l’Università - dichiara Alessandro Corrieri presidente di Confartigianato Pistoia - abbiamo appurato la serietà del progetto e l’approccio professionale individuato, costatando l’eccellenza del Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Firenze, per la gestione delle criticità, e per questo abbiamo concordato di aprire questo nuovo servizio per consentire agli Imprenditori di avere un supporto qualificato per migliorare la gestione delle relazioni commerciali che in un momento storico come questo che stiamo vivendo riteniamo essere di assoluta importanza".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: