Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continuano gli appuntamenti della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) con 'La gloria e la prova, il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0' e l'autore Totò Cascio, nel salone Portoghesi delle Terme Tettuccio sabato 26 marzo alle 16.
Salvatore Cascio, ma per tutti è soltanto Totò. Nel ricordo resterà per sempre quel bambino che spalanca gli occhi grandi davanti al mondo del Nuovo cinema Paradiso, il capolavoro di Giuseppe Tornatore, vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero.
Sono trascorsi molti anni e finalmente Totò Cascio ha deciso di raccontare in questo testo la sua vita. Nel 1991 ottiene il prestigioso Premio Bafta. Continua a lavorare con registi come Tornatore, Pupi Avati e Duccio Tessari, partecipa a film famosi come 'Stanno tutti bene' con Marcello Mastroianni.
Ma dal 1999 Totò Cascio sparisce dalle scene e fa credere a tutti che il cinema si sia dimenticato di lui. Ma non è la verità. Che oggi a 42 anni racconta nel suo libro. Gli è stata diagnosticata una grave malattia: la retinite pigmentosa con edema maculare, che gli ha procurato una perdita progressiva, irreversibile e quasi totale della vista.
Per questo motivo all'improvviso ha dovuto rinunciare a una promettente carriera nel mondo del cinema. "Soltanto grazie alla fede - spiega Totò Cascio - sono riuscito a trovare la forza per andare avanti. Per ricominciare. Lancio un messaggio e un monito. Non bisogna fermarsi mai, ma imparare ad accettarsi. Anche il mio amico Andrea Bocelli mi ha detto che non è un disonore e per me sono state parole illuminanti".
Conduce l'incontro Simona Peselli. Il pubblico come sempre avrà la possibilità di rivolgere domande all'autore. Ingresso libero.