E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I commercianti scendono in campo a favore dei bambini dell’Ucraina. L’associazione Ccn ha dato vita a una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto degli Innocenti di Firenze, che da 600 anni accoglie i più indifesi, e oggi non è rimasto indifferente di fronte all’emergenza dell’Ucraina. L’Istituto in questi giorni ha accolto oltre 20 bambini orfani, tra i 3 e i 17 anni d’età, che rimarranno nella struttura fino a quando il Tribunale per i minorenni e i servizi sociali territoriali non individueranno un percorso di tutela e accoglienza in un contesto loro più adeguato, che gli permetterà di ritrovare un minimo di serenità.
Oltre 70 negozi hanno aderito all’iniziativa “Un uovo per l’Ucraina”, un’iniziativa patrocinata dal Comune, che si concretizza in una lotteria di Pasqua per ogni attività commerciale e mette in palio 100 uova di cioccolato per tutti coloro, che con un piccolo contributo di 2 euro, partecipando a un gioco aiutano bambini innocenti che hanno lasciato in patria gli affetti più cari travolti da un atroce guerra.
“La nostra associazione non poteva rimanere estranea alla tragedia del popolo ucraino che da giorni è arrivato anche da noi, fuggendo dalla guerra, ed abbiamo ideato questa iniziativa di beneficenza che è stata subito accolta da quasi tutti i negozi. La raccolta terminerà il giorno 9 aprile mediante l’estrazione dei vincitori con il primo numero della ruota di Firenze. Siamo sicuri che la nostra comunità contribuirà alla nostra causa e ci permetterà di realizzare una bella somma che vorremmo consegnare ai rappresentanti dell’Istituto degli Innocenti, invitandoli direttamente qui a Lamporecchio, in una serata evento, che gli faccia sentire tutto il calore e la solidarietà", dice l'Associazione commercianti.