Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Commissario prefettizio favorisca iniziative per accoglienza e aiuto alla popolazione ucraina"

1/4/2022 - 11:16

Con una mozione che, se accolta, impegnerà il commissario a una serie di azioni contro la guerra e l’invasione dell’Ucraina, compresa l’accoglienza dei profughi e il sostegno alle associazioni di volontariato, il gruppo consiliare di Pescia Cambia ha preso posizione e proposto un atto amministrativo che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale.

Questo il testo proposto dal gruppo consiliare

"Il consiglio comunale in risposta ai recenti avvenimenti internazionali e all’escalation militare a cui assistiamo attoniti, ricordando e rispettando la nostra Carta Costituzionale che all’articolo 11 così recita: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; …”.

Esprime:

la più ferma condanna per l’invasione armata dell’Ucraina da parte della Russia e i bombardamenti delle città, avvenuti in spregio ad ogni regola del diritto internazionale per sottomettere uno stato sovrano, rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale e minando la pace e la stabilità dell’Europa;

la vicinanza e la solidarietà alla popolazione ucraina, sia quella residente nel nostro paese che al nostro fianco quotidianamente vive, studia, lavora e contribuisce con spirito europeo allo sviluppo di entrambi i Paesi, ma soprattutto agli uomini, le donne e i bambini che vivono in Ucraina e che oggi subiscono l’attacco all’interno delle proprie case e delle proprie città;

il pieno sostegno alla popolazione russa che è contraria all’invasione e alla guerra, in particolare a chi ha il coraggio di manifestare il proprio dissenso apertamente, affrontando i rischi di ritorsione e di soffocamento riservati ai dissidenti;

L’orgoglio di vivere e operare in un paese democratico, in cui le decisioni vengono prese collettivamente da organi eletti dalla popolazione; in cui il dibattito e il confronto sono liberi e arricchiscono tutte le parti in gioco; in cui le forze politiche si possono alternare contribuendo alla costruzione di un paese sicuramente imperfetto ma libero e saldo; in cui la partecipazione attiva all’Unione dei paesi Europei è garanzia di stabilità, di pluralità, di costruzione di un futuro di pace comune per le future generazioni.

Chiede:
al Governo italiano, agli Stati membri e alle istituzioni dell’Unione Europea di impegnarsi in un’iniziativa di contrasto dell’aggressione e di ripristino della pace, assumendo tutte le misure necessarie;

ai cittadini e alle cittadine di rimanere compatti e compatte di fronte a questa situazione, esprimendo solidarietà ognuno secondo le proprie possibilità, ripudiando la guerra in ogni forma e collaborando alla ricostruzione di una pace diffusa.

Il consiglio comunale impegna il commissario a favorire tutte le iniziative che verranno attivate finalizzate ad aiutare, sostenere e accogliere le persone e le famiglie danneggiate o in fuga dall’Ucraina;


a continuare quotidianamente a lavorare per educare i/le cittadini/e di ogni età ai principi della pace, della solidarietà, della convivenza civile e dell’accettazione delle diversità;

ad aprire un tavolo permanente con tutte le associazioni del territorio per coordinare l’accoglienza, a coordinare con gli altri soggetti (Asl, questura...) il supporto necessario per la permanenza sul territorio, a favorire l’inserimento dei bambini, ragazzi a scuola verificando la presenza dei mediatori culturali;

a sostenere in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile ogni possibile mobilitazione per la pace e la garanzia del diritto internazionale;

 

di informare la conferenza dei capigruppo dell’andamento dell’accoglienza e delle iniziative messe in atto per la raccolta aiuti".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: