Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"E’ per me un onore e una grande responsabilità l'incarico di dirigere la geriatria di Pistoia e Pescia, un gruppo, tutto al femminile, di formidabili professioniste che opera con grande competenza sia in ospedale che sul territorio: cure intermedie, ambulatori, Rsa, Girotv- Gruppi di intervento rapido ospedale-territorio”. Sono le parole di Elisabetta Tonon, nuovo direttore facente funzioni della struttura operativa complessa di geriatria dell’area pistoiese che opera sotto la direzione del dipartimento delle specialistiche mediche diretto da Giancarlo Landini e dell’area malattie cerebro-vascolari e degenerative di cui è direttore Pasquale Palumbo.
La dottoressa Tonon, dopo la specializzazione in geriatria conseguita presso la scuola fiorentina ed una prima esperienza lavorativa in Emilia Romagna, dal 1998 ha iniziato a lavorare a Pistoia (nella ex Usl 3) e da allora ha partecipato allo sviluppo della geriatria attraverso l'istituzione di nuovi servizi; in particolare, il Centro per i disturbi cognitivi e le demenze, da sempre riferimento per pazienti con decadimento cognitivo del territorio, che oltre all'attività ambulatoriale di diagnosi e cura partecipa a progetti territoriali molto innovativi come il Caffè Alzheimer ed l'Atelier Alzheimer; il Setting Ospedaliero per acuti; il percorso di ortogeriatria per i pazienti con frattura di femore e, negli ultimi due anni pandemici, le cure intermedie del presidio del Ceppo e l'attività Girot nelle Rsa.
“Mio proposito – ha proseguito la dottoressa - è quello di migliorare ulteriormente i vari servizi incentivando sia l'attività all'interno dei nostri ospedali che quella sul territorio, in un'ottica di presa in carico complessiva del paziente "anziano fragile" che potrà essere indirizzato e seguito, in un continuum unico di cura, in tutti i "nodi" della rete dei servizi”; in particolare è in fase di attuazione il progetto “we care” pensato per il paziente anziano affetto da decadimento cognitivo che accede in ospedale e che prevede, tra l'altro, il restyling di un'area di degenza per renderla più sicura ed adatta anche al paziente disorientato, cioè un setting “amico dell'anziano”.
Da evidenziare che la geriatria pistoiese affianca all'attività assistenziale quella di ricerca clinica grazie alla costante collaborazione con le altre Geriatrie dell'Usl Toscana Centro e quelle degli atenei di Firenze e Pisa.