Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Serratura porta: ecco quando serve sostituirla
Ci sono diverse situazioni nella vita di tutti i giorni che possono portare in dote una necessità ben precisa, ovvero quella di cambiare la serratura della porta di casa. Proviamo a dare un’occhiata a quelle situazioni che possono capitare più di frequente, tenendo a mente un aspetto ben importante. Ovvero quello di affidarsi preferibilmente a un professionista dotato di una notevole esperienza in questo settore, come si può individuare sul portale Fabbroetruria.it, in maniera tale da farsi consigliare anche da chi ha le competenze per risolvere prima di tutto il problema e poi per indicare la soluzione migliore, sia in termini di affidabilità che di sicurezza per quella specifica porta.
Si lascia la casa di proprietà e si va a vivere in affitto
Si tratta di una situazione piuttosto di frequente: il proprietario di un appartamento lascia ogni chiave dell’abitazione a un nuovo inquilino e tale aspetto viene inserito e specificato all’interno del contratto.
Nel caso in cui, però, l’inquilino non dovesse avere alcuna certezza in riferimento al momento esatto in cui la serratura è stata cambiata, è chiaro che la cosa migliore da fare è quella sostituire la serratura, in maniera tale da non dover avere a che fare con delle brutte sorprese. Ad esempio, potrebbe capitare che dei vecchi inquilini abbiano tenuto ancora un mazzo di chiavi di quell’abitazione e potrebbero entrare in casa a proprio piacimento.
Le chiavi vengono perse per strada
Ci sono delle situazioni che lasciano sempre un certo dispiacere e nervosismo. Stiamo facendo riferimento al caso in cui si dovessero perdere le proprie chiavi di casa. Poco importa il luogo in cui sono state perse, dal momento che potrebbero essere state raccolte da terzi malintenzionati. In questi casi, la prima cosa da fare è quella urgentemente di cambiare la serratura, dato che non si può avere la benché minima idea delle intenzioni della persona che le ha trovate.
Un malfunzionamento
Tra le altre situazioni che possono portare alla sostituzione della serratura della porta di casa, troviamo sicuramente anche quella in cui il funzionamento comincia a dare qualche segno dell’usura e non riesce a garantire prestazioni di sicurezza sufficienti come in precedenza.
Ad esempio, la serratura sembra cominciare a cedere. Tutto questo vuol dire semplicemente che, nel giro di breve tempo, tenderà a rompersi completamente. Meglio evitare, come si può facilmente intuire, di finire in quella situazione, ma intervenire in tempo.
Ci sono diversi accorgimenti che permettono di comprendere se una serratura si sta effettivamente usurando. Ad esempio, può succedere di immettere la chiave e di fare una gran fatica nel girarla all’interno della serratura. Può capitare invece che la stessa chiave rimanga bloccata per qualche secondo all’interno della serratura. In queste situazioni, la cosa migliore da fare è quella di intervenire provvedendo immediatamente alla sostituzione della serratura.
Aumentare la sicurezza della propria abitazione
Ecco un altro caso in cui serve prendere in considerazione il cambio della serratura. Ad esempio, si ha a disposizione anche una vecchia porta in legno e c’è l’intenzione di sostituirla con una nuova e più sicura porta blindata. In questo caso, è chiaro che si dovrà provvedere alla sostituzione della serratura.
Così facendo, si renderà molto più complessa la vita ai malintenzionati che eventualmente proveranno ad entrare nell’abitazione, dal momento che la serratura sarà più complicata da forzare e da manomettere. Invece, nel caso in cui si dovesse avere a disposizione ancora una vecchia serratura a doppia mappa, è chiaro che il livello di sicurezza è notevolmente più basso e anche per i ladri sarà più semplice penetrare all’interno dell’abitazione. Meglio optare per una soluzione più all’avanguardia per far sentire più sicuri e tranquilli anche tutti coloro che vivono in quella casa.