Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sicurezza in casa propria, focus su serrature e porte: ecco quando serve sostituirle e i consigli degli esperti

9/4/2022 - 14:01

Serratura porta: ecco quando serve sostituirla

Ci sono diverse situazioni nella vita di tutti i giorni che possono portare in dote una necessità ben precisa, ovvero quella di cambiare la serratura della porta di casa. Proviamo a dare un’occhiata a quelle situazioni che possono capitare più di frequente, tenendo a mente un aspetto ben importante. Ovvero quello di affidarsi preferibilmente a un professionista dotato di una notevole esperienza in questo settore, come si può individuare sul portale Fabbroetruria.it, in maniera tale da farsi consigliare anche da chi ha le competenze per risolvere prima di tutto il problema e poi per indicare la soluzione migliore, sia in termini di affidabilità che di sicurezza per quella specifica porta.
Si lascia la casa di proprietà e si va a vivere in affitto

Si tratta di una situazione piuttosto di frequente: il proprietario di un appartamento lascia ogni chiave dell’abitazione a un nuovo inquilino e tale aspetto viene inserito e specificato all’interno del contratto.

Nel caso in cui, però, l’inquilino non dovesse avere alcuna certezza in riferimento al momento esatto in cui la serratura è stata cambiata, è chiaro che la cosa migliore da fare è quella sostituire la serratura, in maniera tale da non dover avere a che fare con delle brutte sorprese. Ad esempio, potrebbe capitare che dei vecchi inquilini abbiano tenuto ancora un mazzo di chiavi di quell’abitazione e potrebbero entrare in casa a proprio piacimento.
Le chiavi vengono perse per strada

Ci sono delle situazioni che lasciano sempre un certo dispiacere e nervosismo. Stiamo facendo riferimento al caso in cui si dovessero perdere le proprie chiavi di casa. Poco importa il luogo in cui sono state perse, dal momento che potrebbero essere state raccolte da terzi malintenzionati. In questi casi, la prima cosa da fare è quella urgentemente di cambiare la serratura, dato che non si può avere la benché minima idea delle intenzioni della persona che le ha trovate.
Un malfunzionamento

Tra le altre situazioni che possono portare alla sostituzione della serratura della porta di casa, troviamo sicuramente anche quella in cui il funzionamento comincia a dare qualche segno dell’usura e non riesce a garantire prestazioni di sicurezza sufficienti come in precedenza.

Ad esempio, la serratura sembra cominciare a cedere. Tutto questo vuol dire semplicemente che, nel giro di breve tempo, tenderà a rompersi completamente. Meglio evitare, come si può facilmente intuire, di finire in quella situazione, ma intervenire in tempo.

Ci sono diversi accorgimenti che permettono di comprendere se una serratura si sta effettivamente usurando. Ad esempio, può succedere di immettere la chiave e di fare una gran fatica nel girarla all’interno della serratura. Può capitare invece che la stessa chiave rimanga bloccata per qualche secondo all’interno della serratura. In queste situazioni, la cosa migliore da fare è quella di intervenire provvedendo immediatamente alla sostituzione della serratura.
Aumentare la sicurezza della propria abitazione

Ecco un altro caso in cui serve prendere in considerazione il cambio della serratura. Ad esempio, si ha a disposizione anche una vecchia porta in legno e c’è l’intenzione di sostituirla con una nuova e più sicura porta blindata. In questo caso, è chiaro che si dovrà provvedere alla sostituzione della serratura.

Così facendo, si renderà molto più complessa la vita ai malintenzionati che eventualmente proveranno ad entrare nell’abitazione, dal momento che la serratura sarà più complicata da forzare e da manomettere. Invece, nel caso in cui si dovesse avere a disposizione ancora una vecchia serratura a doppia mappa, è chiaro che il livello di sicurezza è notevolmente più basso e anche per i ladri sarà più semplice penetrare all’interno dell’abitazione. Meglio optare per una soluzione più all’avanguardia per far sentire più sicuri e tranquilli anche tutti coloro che vivono in quella casa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: