Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Jam session con fumettisti e pittori a Pietrabuona

14/4/2022 - 19:07

Emanuele e Betty del circolo Arci di PIetrabuona presentano una nuova iniziativa.

 

"Nel corso della serata musical-solidale organizzata sabato 2 aprile sotto la tettoia del circolo Agorà di Pietrabuona siamo riusciti a raccogliere 125 euro, che abbiamo destinato al progetto di Arci e Arcs ‘In fuga dall’Ucraina’, che offre sostegno ai profughi che cercano di scappare dalla guerra.

Sabato 16 aprile, dalle 16 alle 20, ci riproviamo: questa volta abbiamo chiesto il sostegno di tanti amici fumettisti, illustratori, pittori, e di nuovo, sono stati in tanti a rispondere ‘presente!’, a mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio talento per cercare di aiutare.


L’idea è semplice: gli artisti siederanno ai tavoli del circolo, e si metteranno a disposizione dei visitatori, dietro il pagamento di un’offerta che verrà interamente devoluta al progetto, per realizzare disegni, sketch, piccoli capolavori unici e personalizzati.


Hanno confermato la partecipazione Marcello Mangiantini, storica matita di Zagor, Dragonero, Dampyr e Adam Wild, il graphic journalist Giovanni Ballati, l’illustratore e fumettista Cristiano Soldatich, e poi Domenico Martino, vignettista satirico, Paolo Massagli, autore underground, il pittore e illustratore Federico Quiliconi, e altri ancora.


Molti ancora avrebbero voluto partecipare, ma impegni precedenti, o la distanza, glielo impediscono; per questo hanno deciso di fare la propria parte inviando opere originali, disegni o dipinti che saranno messi all’asta fra i presenti e, successivamente, online.


Fra loro, Riccardo Pieruccini, con tre illustrazioni, Riccardo Innocenti, con due tavole dalla serie ‘Graham McCormack’ e una da ‘The Professor’, Mabel Morri, da anni collaboratrice di Anpi, con undici diversi lavori, Giulio Laurenzi, storica firma de Il Male e di Frigidaire, con una illustrazione appositamente realizzata, Luca Pozza, anche lui disegnatore zagoriano, con alcuni disegni originali, una tavola da ‘Cico a spasso nel tempo’ e una preziosa striscia dal Tex numero 150 realizzata a quattro mani da Virgilio Muzzi e dal grande Galep, Aurelio Galleppini, di nuovo Marcello Mangiantini, con una bellissima illustrazione; e chissà che da oggi a sabato non arrivino altri importanti, graditi contributi.


Ti aspettiamo: un'occasione per tornare a incontrarci, per passare qualche ora piacevole insieme, e per dare un contributo per una causa davvero importante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: