Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Flc Cgil: "Docenti del territorio a rischio posto, scuola considerata solo un costo"

14/4/2022 - 20:05

Flc Cgil interviene sugli organici scolastici.

 

"La Flc Cgil denuncia il fatto che alcuni docenti della provincia di Pistoia, stanno ricevendo dalle proprie scuole di titolarità, la lettera con cui vengono dichiarati soprannumerari, il che significa che sono perdenti posto; è evidente che c’è una perdita di posti in organico e questo ci preoccupa molto.

 

Sul tema degli organici docenti e Ata per il prossimo anno scolastico, abbiamo chiesto un incontro all’ufficio scolastico territoriale di Pistoia, ex provveditorato, al fine di avere l’informativa dovuta, ma a oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta.


Non si capisce come sia possibile che vengano dichiarati soprannumerari i docenti, in assenza di dati relativi all’organico provinciale; è incredibile che i docenti che devono fare la domanda di trasferimento, in quanto soprannumerarie quindi per evitare il trasferimento d’ufficio, dovranno scegliere le sedi senza avere un quadro dell’organico di diritto. E’ veramente inconcepibile.


Pur riconoscendo l’evidente calo demografico, la nostra preoccupazione è quella di una perdita ulteriore di posti in organico di diritto, e Pistoia, davvero, non può permetterselo. Il nostro territorio è già fortemente segnato dalla perdita di posti di lavoro anche in altri settori e nella scuola abbiamo assistito negli ultimi due anni, a un decremento di circa 50 posti di docenti, fra tutti gli ordini e gradi.


Ancora una volta la scuola, che dovrebbe essere uno degli ambiti in cui investire maggiormente, perché è il luogo in cui vengono formati i cittadini di domani, è invece considerata solo “un costo”, per cui invece di pensare amigliorare la qualità dell’offerta formativa scolastica, si pensa solo a tagliare la “spesa”; scelta davvero miope".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: