Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lucia Bagnoli (segretaria provinciale Flc Cgil) interviene 4in tema di istruzione pubblica.
"A seguito dell’informativa sugli organici del personale docente e Ata, avuta il giorno 16 maggio scorso in videoconferenza, con l’ufficio scolastico provinciale di Pistoia, si rileva quanto segue.
L'organico docenti resta essenzialmente lo stesso. Per quanto riguarda i posti “comuni”, abbiamo 10 soprannumerari, di cui 5 all’infanzia, 4 alla primaria e 1 alla secondaria di secondo grado, che ritroveranno posto in provincia. Per il sostegno ci sono 39 posti in più che però sono tutti da attribuire ai docenti assunti con l’art.59 a settembre 2022 e che stanno terminando l’anno di prova, quindi sono posti che vanno “a regime”.
Per l’organico di potenziamento,tutto resta invariato.
Per quanto riguarda le operazioni di assunzioni in ruolo, queste partiranno presumibilmente dall’inizio del mese diluglioe termineranno nella prima metà di agosto.
Gli incarichi annuali al 30 giugno o 31 agosto 2024, questi verranno conferiti presumibilmente dalla fine di agosto in avanti.
Per quanto ci riguarda, come Flc Cgil di Pistoia, vediamo la situazione dell’organico docenti abbastanza positiva, anche se andava tenuto maggiormente conto del calo demografico per comporre classi molto più piccole al fine di migliorare il servizio nei confronti degli alunni, e mantenere anche i posti di lavoro e la loro continuità.
Riguardo agli accorpamenti, auspichiamo che il ricorso che la giunta regionale ha mosso contro il Miur, già nel mese di gennaio scorso proprio sulla legge di stabilità che prevedeva questo scempio, anche dietro le nostre pressioni, continui a esplicare i suoi effettie si proceda in quel senso. Da parte della Flc Cgil di Pistoia è evidente la contrarietà che avvengano gli accorpamenti fra scuole, non solo perchéla provincia di Pistoia ha già dato molto in questo senso negli anni passati, maanche perchéla scuola è presidio di civiltà e in quanto tale va difesa, ed è essenziale che mantenga integra questasua caratteristica e per questo non possiamo permettere neanche che vengano chiusi i plessi di fondamentale importanza per il servizio che offrono alla cittadinanza".