Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Docenti nelle scuole del territorio, per Flc Cgil "situazione abbastanza positiva"

21/5/2023 - 12:08

Lucia Bagnoli (segretaria provinciale Flc Cgil) interviene 4in tema di istruzione pubblica.


"A seguito dell’informativa sugli organici del personale docente e Ata, avuta il giorno 16 maggio scorso in videoconferenza, con l’ufficio scolastico provinciale di Pistoia, si rileva quanto segue.

 

L'organico docenti resta essenzialmente lo stesso. Per quanto riguarda i posti “comuni”, abbiamo 10 soprannumerari, di cui 5 all’infanzia, 4 alla primaria e 1 alla secondaria di secondo grado, che ritroveranno posto in provincia. Per il sostegno ci sono 39 posti in più che però sono tutti da attribuire ai docenti assunti con l’art.59 a settembre 2022 e che stanno terminando l’anno di prova, quindi sono posti che vanno “a regime”.


Per l’organico di potenziamento,tutto resta invariato.

 

Per quanto riguarda le operazioni di assunzioni in ruolo, queste partiranno presumibilmente dall’inizio del mese diluglioe termineranno nella prima metà di agosto.


Gli incarichi annuali al 30 giugno o 31 agosto 2024, questi verranno conferiti presumibilmente dalla fine di agosto in avanti.


Per quanto ci riguarda, come Flc Cgil di Pistoia, vediamo la situazione dell’organico docenti abbastanza positiva, anche se andava tenuto maggiormente conto del calo demografico per comporre classi molto più piccole al fine di migliorare il servizio nei confronti degli alunni, e mantenere anche i posti di lavoro e la loro continuità. 


Riguardo agli accorpamenti, auspichiamo che il ricorso che la giunta regionale ha mosso contro il Miur, già nel mese di gennaio scorso proprio sulla legge di stabilità che prevedeva questo scempio, anche dietro le nostre pressioni, continui a esplicare i suoi effettie si proceda in quel senso. Da parte della Flc Cgil di Pistoia è evidente la contrarietà che avvengano gli accorpamenti fra scuole,  non solo perchéla provincia di Pistoia ha già dato molto in questo senso negli anni passati, maanche perchéla scuola è presidio di civiltà e in quanto tale va difesa, ed è essenziale che mantenga integra questasua caratteristica e per questo non possiamo permettere neanche che vengano chiusi i plessi di fondamentale importanza per il servizio che offrono alla cittadinanza".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: