Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nuova rsa Castel de Biagini, Rifondazione: "Contrari alla variante, meglio alla ex scuola di Montaletto"

28/4/2022 - 15:31

Ieri sera, nella sala consiliare di Casalguidi, si è svolto il consiglio comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era l’approvazione della variante per la realizzazione di una residenza sanitaria assistita in località Castel de Biagini. Di seguito il resoconto da parte di Rifondazione Comunista.

 

"Il nostro voto è stato contrario, questo perché secondo il nostro giudizio l’opera anche se approvata dalla Regione Toscana, avrà un grosso impatto ambientale con un edificio in altezza rilevante unico in zona, e per il bellissimo contesto del paesaggio dove viene collocato, oltre a questo sarà presente un numero di camere spropositato alle esigenze del comune che già ha una Rsa a Cantagrillo, che anche se insufficiente va ricordato, che in queste strutture, le degenze hanno un ampio ricambio per le ovvie ragioni di anzianità dei degenti, non solo, per avere accesso servono motivazioni  valide, oppure famiglie che possono pagare rette salate.

 

Avremmo visto, favorevolmente l’utilizzo della ex scuola di Montaletto, riadattata allo scopo, con un parco bellissimo, posto sotto tutela ambientale che con le dovute misure di adeguamento sarebbe stata la soluzione migliore, senza ulteriore consumo di suolo e cementificazione, come del resto avviene in altri comuni dove queste strutture sono ospitate in ville immerse nel verde.

 

La nostra interrogazione, presentata dalla nostra consigliera Giulia Romani e segnalata da numerosi cittadini tra cui nostra candidata in consiglio comunale Eleonora Cioni, riguardava la difficile viabilità della strada via di Baco, soggetta a traffico anche di veicoli pesanti e priva di adeguati marciapiedi è pericolosa per i cittadini che vi abitano.

 

La risposta ci lascia moderatamente soddisfatti, è vero che questa strada come la provinciale Montalbano, sono di competenza dell’amministrazione provinciale e a quanto sembra il Comune ha sollecitato interventi migliorativi per adesso non realizzati, ma la posa di una cartellonistica è di pertinenza comunale, per una migliore regolamentazione del  traffico a nostro avviso, non è stata fatta in modo sufficiente, ci auguriamo che entrambi gli enti, in futuro trovino rimedio, alleviando le difficoltà dei cittadini a cui da sempre noi siamo interessati".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: