Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gli studenti del Fedi-Fermi festeggiano il secondo posto al concorso "Si... Geniale"

9/5/2022 - 8:48

Gli studenti del FEDI-FERMI producono idee geniali! Infatti l’Istituto ha partecipato con ben 11 prodotti al concorso “Sì… Geniale! La scienza ti fa volare 2021/2022”, conquistando il secondo posto e il Premio giuria popolare nella categoria Scuole secondarie di Secondo Grado; i progetti premiati sono stati, rispettivamente, “SKIPPET” della classe 5IC e “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND” della 3IC.

 

Lo Skippet Staff, ha realizzato una piattaforma social sulla quale si ha la possibilità di pubblicare foto e video dei propri animali, di acquistare e vendere beni e servizi ad essi dedicati nonché di pubblicare tutte le notizie che riguardano gli amici a quattrozampe, come ad esempio il loro smarrimento. Il team del “MARS PERSEVERANCE ROVER LAND”, in collaborazione con la scuola Segerstrom di Santa Ana in California, ha invece prodotto una replica in scala del rover marziano Curiosity, che ha l'obiettivo principale di cercare segni di vita e di migliorare la nostra comprensione di Marte; il robot è dotato, tra l’altro, di Laser Retroreflector Array (LaRA), un dispositivo portatile con riflettori progettato per consentire il tracciamento laser delle apparecchiature sulla superficie del pianeta e per rendere più preciso futuri atterraggi.

 

Le altre classi che hanno partecipato alla competizione sono state la 1IA, la 5IA, la 5IB e il corso PON di fotogrammetria; tutte le classi in concorso, guidate dai docenti Papini Paolo, Niccolai Riccardo, Pasquale Parlavecchio, Daniele Bini e Andrea Rinaldi, hanno ben figurato e si sono contraddistinte per una grande competenza e professionalità. Tutti i lavori realizzati per il “Sì… Geniale!” sono stati esposti fino a domenica 8 maggio nel chiostro del convento di san Domenico a Pistoia, dove anche i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto per contribuire a decretare i vincitori tra le oltre 120 classi di 25 scuole della provincia di Pistoia; il concorso è stato indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e ha visto la presenza degli scienziati Silvia Marchesan, dell’Università di Trieste, e Giorgio Vacchiano, dell’Università Statale di Milano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: