Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiusa la presentazione dei progetti del concorso di idee per la riqualificazione urbana del centro storico

10/5/2022 - 16:16

L'amministrazione comunale presenta i risultati di un bando sulla riqualifcazione urbana.

 

"Si è conclusa, con un risultato oltre le più rosee aspettative, la fase di presentazione dei progetti al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Saranno ben 18 i progetti di riqualificazione, realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice valuterà nelle prossime settimane e dalla quale usciranno i primi tre classificati vincitori del premio".

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto con il concorso di idee e per questo vogliamo ringraziare pubblicamente Federico Bonelli che, insieme al tecnico di supporto al Rup, Serena Allidi, hanno seguito tutto il procedimento. Quando l’iter del concorso sarà concluso, e la commissione avrà definito il progetto vincitore, potremmo concludere le interlocuzioni già avviate per reperire i fondi alla progettazione definitiva, ultimo step prima di trovare i fondi ed eseguire i lavori - dichiara il sindaco Fabio Berti -. Oltre a questo l’ufficio sta lavorando senza sosta per la rigenerazione urbana di molte aree del paese, dai parchi alle frazioni, e nei prossimi mesi vedrete molti altri progetti che saranno realizzati. In questo ci sarà d’aiuto l’approvazione del nuovo Piano Operativo Comunale, il vecchio piano regolatore, che entro fine anno dovrebbe vedere la luce. Siamo fortemente convinti che il futuro del nostro paese sia legato alla riqualificazione delle aree di aggregazione pubbliche, un impulso necessario per invogliare all’iniziativa anche i privati".

“Pensare che ben 18 professionisti hanno lavorato per immaginare un futuro diverso della parte storica del nostro paese ci rende orgogliosi - continua l'assessore alle attività produttive Benedetti Caterina. Quando saranno concluse le procedure definite dal bando organizzeremo una mostra aperta al pubblico per esporre tutte le progettazioni presentate, non solo quelle vincitrici. Visto il successo stiamo pensando di reperire ulteriori risorse e replicare questo format anche per altre aree del territorio che potrebbero essere oggetto di una riqualificazione. I consigli, le idee e la visione di occhi esterni possono esser solamente di aiuto per dare a Chiesina Uzzanese quella marcia in più in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue attività”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: