Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
L’Unione giuristi cattolici italiani sezione Pistoia – Valdinievole ha rinnovato i suoi organi

19/5/2022 - 17:19

L’Unione giuristi cattolici italiani sezione Pistoia – Valdinievole ha provveduto al rinnovo dei suoi organi. All’interno del consiglio direttivo sono stati riconfermati come presidente Lorenzo Franchini, come vicepresidente Massimo Chiossi e come tesoriera Maria Chiara Aliani Soderi. Come segretaria della sezione una new entry, Michela Cinquilli, avvocato canonista che succede alla past-segretaria Eleonora Scarpelli, che comunque, insieme a Riccardo Sensi, resta a sua volta autorevolmente membro del direttivo. Assistente ecclesiastico è don Stefano Salucci.


Il numero dei soci quest’anno è cresciuto fino a 29 (cifra considerevole per una associazione dalla tradizione scientifica “elitaria”), frutto di una attenta azione di sensibilizzazione sul territorio, posta in essere nonostante il periodo di pandemia da coronavirus che ha costretto a rimodulare, a causa delle ristrettezze imposte dalla legge, le varie iniziative inerenti alle tematiche che da sempre contraddistinguono l’attività dei giuristi cattolici.


Il giurista cattolico sa che, al di là della buona volontà dei singoli, il fondamento più solido di un ordine morale e giuridico è costituito dal riconoscimento del valore della persona umana e dei suoi diritti, a prescindere da qualunque differenza di razza, di sesso, di cultura e di nazionalità.


L’occasione è stata foriera di linee di impegno programmatiche condivise dall’intero consiglio direttivo: gli argomenti proposti si sono orientati verso la valorizzazione delle potenzialità agro-economiche del territorio, verso la funzione emendatrice della pena, verso i consueti temi di bioetica e biodiritto, verso la tutela della famiglia. Tutti obiettivi da perseguire in un’ottica sinergica tra tecnica giuridica e pensiero sociale cristiano, cercando di vivere la complessità dell’oggi con particolare attenzione ai mutamenti storici in atto.


Tra gli ultimi eventi che hanno visto partecipi i giuristi cattolici: La riforma del processo canonico di nullità matrimoniale. Diritto Canonico e civile a confronto (19 marzo 2021); Incontro alla biblioteca Capitolare di Pescia su Dante e il diritto (8 novembre 2021); Il contratto di soccida e lo sviluppo delle filiere in agricoltura (13 maggio 2022).

 

In foto: la segretaria Ugc Michela Cinquilli e il presidente Lorenzo Franchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: