Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il prossimo fine settimana, piazza del Grano a Buggiano ospiterà il palcoscenico per due spettacoli dedicati alla musica, al suono e al sogno. Due spettacoli per grandi e per bambini, ove la dimensione onirica avra' un' importanza fondamentale.
Venerdì 20 agosto, in Piazza del Grano a Borgo a Buggiano, sarà una serata d’eccezione in cui poter ascoltare un Piazzolla inedito: delle circa 750 opere composte dal famoso bandoneonista, quasi cinquanta appartengono al settore di musica da film, a cui va aggiunto l'uso filmico che altri autori hanno fatto della sua musica.
Con la presente si rende noto che la dottoressa Franca Trampi, iscritta negli elenchi di Medicina Generale del comune di Buggiano, AFT "Pescia", cessserà il rapporto convenzionale con il SSN per pensionamento dal giorno 15/08/2021.
Il 14 agosto alle 21,15 a Palazzo Pretorio concerto del duo Aeonium.
Questo scrive il primo cittadino di Buggiano sulla sua pagina Facebook: "Per dare un aiuto ai Cittadini di Buggiano che si sono vaccinati e hanno difficoltà a stampare il proprio GREEN PASS mi metto a disposizione per provvedere personalmente".
Com. stampa Fratelli d'Italia: "Nella seduta del consiglio Comunale di Buggiano del tre Agosto us , il consigliere Giacomo Grifò, - portavoce comunale del partito politico Fratelli D’Italia – dopo aver analizzato attentamente il Piano Operativo Comunale che era in discussione, ha proposto al Consiglio una serie di Emendamenti allo strumento urbanistico nell’interesse dei cittadini".
Convocazione del consiglio comunale in sessione ordinaria per il giorno martedì 3 agosto alle ore 18 (seconda convocazione mercoledì 4 agosto alle ore 21.
Alcuni standard, i brani che formano il vasto repertorio da cui i musicisti che suonano jazz attingono, traggono ispirazione da melodie composte decenni prima e a volte anche nei secoli precedenti, quindi concepite in epoche e contesti artistico-culturali diversi.
Convocazione del consiglio comunale che si terrà in seduta straordinaria il giorno 29 luglio ore 21,15, presso la sala consiliare del Comune.
Quarantena preventiva per 30 bambini della scuola “La Giostra” di Borgo a Buggiano dopo la registrata positività di un operatore scolastico rilevata nei giorni scorsi. I bambini piccoli, tutti sotto i sei anni, stanno tutti bene e nessuno di loro presentano sintomi. Sta bene anche la persona che è risultata positiva.
"Si può senz’altro sostenere che un utilizzo pubblico del castello di Bellavista a fini congressuali, ludici e di altro genere, oltre all’attivazione di un percorso naturalistico a uso trekking che attraversi le località già elencate può essere determinante per lo sviluppo turistico oltre che economico del comune di Buggiano".
La nuova governance ha colto l’occasione per confrontarsi con Luca Baroncini, sindaco di Montecatini, e con Monica Marraccini, assessore alle attività produttive del Comune di Monsummano Terme e ponendosi come obiettivo di mandato quello di richiamare l’attenzione delle autorità locali in merito ai problemi infrastrutturali e di mobilità del territorio: ferrovia, casello A11, Tubone.
La splendida cornice di piazza del Grano ospiterà un ricco calendario di eventi che porteranno “Arte in piazza”: musica, teatro e cinema animeranno il borgo della Valdinievole nell'estate 2021. L'amministrazione comunale, con il contributo del consiglio regionale e con la collaborazione dell'associazione culturale Buggiano Castello, ha voluto offrire alla comunità un'occasione per allietare le serate estive.
Tennis più padel di altissimo livello: un binomio affascinante fa il suo debutto sui campi dello Sport Village di Borgo a Buggiano per il primo “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” di scena dal 15 al 24 luglio.
Un viaggio attraverso le canzoni più belle e significative della musica moderna: un percorso fatto di sonorità ed emozioni che affonda le sue radici nella tradizione americana e inglese ma anche nelle sue declinazioni più internazionali.
Dopo un periodo di interruzione forzata, l’associazione culturale Buggiano Castello torna a presentare “Oltremusica”, iniziativa ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune e di Villa Sermolli. Il programma.
Venerdì 9 luglio, il circolo Pd di Buggiano torna a incontrare i cittadini. Sarà dal circolo a Colle di Buggiano che il Pd del neo segretario Yuri Martone, terrà il primo di una serie di incontri con la cittadinanza.
Acque SpA comunica che, con riferimento all’odierno guasto sulla rete idrica, è stato ultimato l’intervento di riparazione. Al momento il servizio è in corso di progressivo recupero e dovrebbe completarsi entro le ore 15. Il ritorno del servizio sarà accompagnato da fenomeni d’intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Sabato 3 luglio è in programma la 42° Giornata di studi storici ''Enrico Coturri''.
Un respiro di Toscana che attraversa borghi, castelli, chiese e le millenarie tracce dell’arte disseminata nel territorio, insieme alle sinuose linee collinari e ai boschi e torrenti. Un respiro di Toscana che non finisce a Buggiano, ma che attraversa la Valdinievole e si spinge in tutto il territorio regionale.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno 28 giugno alle ore 21,15 presso la sala consiliare del Comune.
L’intervento porterà in totale alla posa in opera di 360 metri di nuove tubazioni, per un investimento complessivo da 300mila euro. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno l’intera via delle Mimose: qui saranno sostituiti 130 metri di condotta. In via delle Rose toccherà invece a ulteriori 150 metri di tubazione, nel tratto a sud dell’incrocio con via 12 Novembre. Infine saranno rinnovati circa 80 metri di rete idrica in via dell’Edera.
Oggi alle 18, presso il Centro affidi di via Falciano 23, si terrà l'inaugurazione della 'Stanza di Erika'. Si tratta di una vera e propria stanza, arredata e decorata con gusto e fantasia, dedicata agli 'incontri protetti', fra minore, genitori, educatori e assistenti sociali. La cura e la gestione della stanza rientra nelle competenze dell'associazione Amici di Erika Galligani onlus, partner della Società della Salute della Valdinievole.
Sabato 19 giugno, alle ore 17, presso il chiostro della biblioteca di Borgo a Buggiano, negli spazi esterni alla biblioteca, si terrà la presentazione del numero 19 della Rivista Valdinievole studi storici.
Dal "Mah Boh!", il centro socio culturale polivalente di Borgo a Buggiano, sono arrivati i primi quadri per allestire l'ospedale di Pescia. Li hanno realizzati gli utenti in cura al servizio di salute mentale che frequentano il laboratorio di arte e pittura: quattro quadri di grandi dimensioni, da alcuni giorni, sono appesi alle pareti del corridoio centrale del presidio ospedaliero.