Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda e la dott.ssa Mariavittoria Guerrini hanno inaugurato ieri, presso il Museo della Città e del Territorio, la mostra intitolata:
L’Associazione Volontari Italiani Sangue A.V.I.S. Sezione di Monsummano Terme rivolge un caloroso appello a tutti i donatori affinchè anche durante i mesi estivi si rechino presso i Centri Raccolta Sangue della Provincia per effettuare la periodica donazione di sangue.
. Sembra giunta ad una svolta la vicenda dello stabilimento termale
E’avvenuto a Monsummano, il ricevimento delle delegazioni di San’Agata dei Goti e di Sala Consilina. Il progetto di Terre d’Italia a confronto è sorto 4 anni fa
La Notte Bianca è stata un grande successo. Il Comitato Vivi Monsummano ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione. Nella foto il sindaco Vanni con i Cugini di Campagna
Sarà inaugurata dall’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, la mostra “L’arcaismo e l’età Classica In Etruria: l’epoca delle città” che apre i battenti sabato 9 luglio al Museo della Città e del Territorio, dove prosegue il viaggio alla scoperta della civiltà etrusca.
Si è tenuto il 5 luglio il Consiglio Comunale di Monsumanno. Il sindaco Rinaldo Vanni ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Notte Bianca. L’iniziativa, difatti, si è rivelata un successo. In seguito la riunione è stata animata dalle istanze presentate dal Consigliere Alessio Boldrini.
Si è conclusa domenica 3 luglio la rassegna “Terre d’Italia a confronto” che ha visto per tre giorni protagoniste indiscusse le città di Monsummano Terme, Sala Consilina e di Sant’Agata de’ Goti
Monsummano Terme, le sue ricchezze turistiche e culturali, le sue trazioni e l’economia in onda su Piccola Grande Italia -l’Italia Che Stupisce: l'appuntamento settimanale con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei piccoli grandi comuni italiani.
Il sindaco mette il silenziatore ai camion di Publiambiente colpevoli di fare troppo rumore
Il cazaturifio Tigerflex punta sulle energie rinnovabili. Il calzaturificio di Monsummano, società leader nella produzione di scarpe da uomo che fa riferimento al marchio Gucci
A breve uscirà il bando per la realizzazione di un impianto fotovoltaico che sarà installato sul tetto dei magazzini:
Migliaia di persone sabato sera hanno preso d’assalto il centro storico e le zone ad esso adiacenti di Monsummano per partecipare alla Notte Bianca. Hanno fatto il pieno di visite i tre musei cittadini del territorio
Grave disservizio alle poste di Montevettolini. Da giovedì scorso i terminali sono bloccati e quindi non possono essere fatte le operazioni di pagamento, a cominciare dalle pensioni.
"E' una vergogna inaccettabile»: commenta il vicesindaco di Monsummano Giacomo Pasqui.
Culturidea grazie al torneo di basket Barontini e al Festival di Monsummano invia altri 2300 euro in Congo".
Tutto pronto per la terza edizione di "Terre d’Italia a confronto" che quest’anno vede la presenza a Monsummano di due cittadine campane: Sala Consilina, guidata dal sindaco Gaetano Ferrari, e Sant’Agata de’ Goti, guidata anch’essa dal primo cittadino, Carmine Valentino.
Giuliano e Graziella Bettaccini oggi festeggiano il 37º anniversario di matrimonio. Tanti auguri dai quattro nipotini Eleonora, Matteo, Beatrice e Gabriele.