Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Quasi 800mila euro di investimento in due anni per rilanciare la pineta e altri parchi della città. Lo hanno annunciato l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi e quello al personale Fabio Tosi. I lavori verranno affidati dal 15 luglio.
Il sindaco Giuseppe Bellandi conferma al Tirreno l’obiettivo di riaprire il cantiere alle Leopoldine in settembre, ma il presidente della commissione società partecipate, Riccardo Sensi, vuole vederci chiaro e convocherà un incontro entro un paio di settimane.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, fa un appello alle istituzioni. "Per il 2012 ogni albergo di Montecatini ha corrisposto a camera mediamente un importo di 144 euro, il 58% in più rispetto all'Ici del 2011. Chiediamo con forza che siano riviste le aliquote previste per la tipologia di immobile alberghiero portandole da 0,96% a 0,46%. E che gli immobili ceduti gratis ai familiari siano equiparati all'abitazione principale".
Nel pomeriggio di ieri un negoziante ha segnalato il furto di alcuni capi di abbigliamento e di scarpe, avvenuto nel suo negozio a opera di due giovani. Immediate le ricerche di polizia municipale e carabinieri, che hanno portato al rinvenimento dei due malviventi dentro un altro negozio, dove stavano nuovamente portando a termine un colpo.
Domani alle 18 al Moca, l’Avis di Montecatini consegnerà ufficialmente all’assessore alla cultura Bruno Ialuna, delle opere grafiche di prorprietà dell'associazione che potranno essere esposte nel museo. Nell’occasione ci sarà la presentazione del nuovo consiglio dell'Avis, che vede alla carica di presidente Mario Gilardi.
Pubblichiamo l'elenco di tutte le gare in cui saranno impegnate le squadre del Montecatini Murialdo per il prossimo fine settimana.
Derby tutto valdinievolino per la finale playoff del campionato A2 Uisp di basket. A contendersi l'accesso sono stati la Gsm Montecatini e la Gsm Monsummano. La sfida si è giocata sul sintetico della palestra del Liceo "Coluccio Salutati", in un clima di grande tifo sugli spalti. Guarda la galleria fotografica.
Domenica 7 aprile alle ore 16.30 presso le Terme Excelsior di Montecatini si terrà una sfilata di moda in cui saranno presenti diversi negozi della Valdinievole.
In arrivo un’imperdibile notte di stile animata ispirata ai suoni colori e atmosfere della spiaggia più famosa del pianeta, Copacabana a Rio de Janeiro.
A fine stagione probabilmente gran parte dei 59 dipendenti delle Terme subirà un taglio delle ore e saranno per loro attivati i contratti di solidarietà. E a settembre dovrebbero ripartire i lavori alle Leopoldine. Sono questi i risultati emersi dall’incontro che si è tenuto ieri tra sindacati, amministratore unico Paola Paganelli e nuovo consulente Giancarlo Sassoli.
I due giovani, un uomo e una donna, sono stati fermati quando erano da «Original Marines» in via Don Minzoni. Ma erano già stati in un’attività in piazza XX Settembre e in una di corso Roma. Qualcosa, all’ultimo, deve essere andato storto. Il modus operandi era sempre lo stesso. I giovani aprivano i propri giacconi e inserivano all’interno la refurtiva.
È proseguito anche per gran parte della giornata di ieri il calvario degli utenti Vodafone di Montecatini, che da mercoledì mattina si sono trovati con i cellulari muti. In mattinata il servizo era ripreso regolarmente, ma intorno alle 11 il disservizio si è ripresentato. L'azienda: "Difficoltà a riparare gli impianti situati in altezza".
Una nuova puntata di Lidò&Friends vi aspetta venerdì sera nel locale di via delle Panteraie. Una serata esplosiva carica di energia con un grande spettacolo e corpo di ballo scenografico.
Prende il via da Montecatini Terme il 6 aprile il primo tour teatrale di Al Bano: "E' la mia vita– Una storia da cantare", prodotto da Ac Production e dal Teatro Verdi di Montecatini Terme.
Nessuna “ballerona”, ma tanti micro-eventi spalmati su un periodo che si svilupperà da fine giugno a fine settembre, dove “catturare” anche i cicloturisti di passaggio nel nostro territorio per i Mondiali di ciclismo. È lunga l’estate del Centro commerciale naturale: a raccontarla, al Tirreno, è il presidente, Claudio Chimenti.
Lo shopping sotto le stelle debutterà il 29 giugno
Autostrade per l'Italia comunica che sull'A11 Firenze-Pisa Nord, dalle ore 22 di giovedi' 4 alle ore 6 di venerdi' 5 aprile, sara' chiusa l'entrata della stazione di Pistoia in direzione Pisa per lavori di pavimentazione.
La società Acque Toscane, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme propone, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua 2013, un video concorso denominato “Spot d’Acqua”.
Il Centro commerciale naturale annuncia che il trenino "Montecatini Express" ha ripreso a girare per la città. Il percorso, gli orari e i prezzi. Si ricorda che ai possessori di Welcome Card verrà riconosciuto uno sconto.
Il convegno è organizzato dall'Ordine degli architetti di Pistoia e replica quello svolto nella Scuola Forense di Pistoia dello scorso novembre.
Il nuovo anno è iniziato con un duro colpo in quello che dovrebbe essere il suo salotto buono: la saracinesca dello storico Bar Biondi si è abbassata e, da allora, aspetta ancora di essere tirata su. Tutto per un accordo non trovato tra proprietà e gestione sui canoni d’affitto. Al Tirreno parlano il sindaco e il presidente del Centro commerciale naturale.
Ha fatto in tempo ad avvertire la figlia che stava male, ma poi il suo cuore si è fermato. È morto così, la scorsa notte nella sua casa di Montecatini Giuseppe Mori, ad appena 58 anni. Con lui se ne va una figura importante del nostro ciclismo. Aveva indossato, da bambino, la maglia della Polisportiva Comunale a Nievole, poi da dilettante militò nella Monsummanese.
I carabinieri del Norm di Montecatini e della stazione di Buggiano hanno denunciato in stato di libertà, durante i controlli eseguiti in orario notturno per le vie di Montecatini e zone limitrofe, due giovani per guida in stato di ebbrezza alcoolico: M.M., 28enne operaio di Monsummano T. e B.L., 29enne commerciante di Massa e Cozzile.
I carabinieri di Monsummano Terme hanno tratto arresto C.E., cittadino albanese di anni 27, celibe, pregiudicato, residente Montecatini Terme. Lo stesso, infatti, veniva rintracciato nelle vie cittadine dopo essere evaso dalla propria abitazione di residenza, ove era sottoposto detenzione domiciliari per espiazione pena.
La sede e la presidenza di Ars Florum cambiano ogni tre anni a rotazione. Dopo Belgio e Francia, il mandato torna in Italia, dove sarà organizzato l’incontro nel corso del quale professori e giudici provenienti da tutta Europa esprimeranno al meglio la loro creatività. Nel corso delle tre giornate (a fine mese) si alterneranno seminari per realizzare coreografie floreali di grandi dimensioni, workshop dimostrativi e incontri tecnici.