Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Rapporto speciale tra il Santo Padre e la Valdinievole. Una storia emersa durante l’incontro tra il nuovo Papa Francesco e i vescovi toscani, cui il Pontefice argentino, dalle radici piemontesi, ha raccontato di avere un rapporto stretto con la nostra Regione, e proprio con il nostro territorio. Una testimonianza riportata dal vescovo di Pescia, Giovanni De Vivo.
Dopo i numerosi messaggi ricevuti da Patrizia Mirigliani da parte di personaggi del mondo dello spettacolo, istituzioni e professionisti di diversi settori, anche il popolo della rete fa sentire la sua voce sulla possibilità che Rai1 non trasmetta le finali della 74° edizione di Miss Italia. Intanto le iscrizioni delle candidate è in aumento: a marzo erano già 2.598.
Un uomo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di strumenti da scasso. Si tratta di un 29enne cittadino pistoiese di etnia Rom, nullafacente, pregiudicato. La sua presenza sospetta era stata rilevata in un quartiere residenziale di Montecatini dai cittadini.
Mercoledì 17 aprile ore 21.15 nel salone storico delle Terme Excelsior, si terrà un concerto dedicato a "Verdi e Rossini". Sul palco Patrizia Cigna (soprano), Lisandro Guinis (baritono) e Laura Pasqualetti (al pianoforte).
La nona edizione della Rassegna nazionale giovanile di musica da camera, organizzata il collaborazione con il Ministero dell'istruzione, prosegue mercoledì 17 aprile alle 17.45 nel salone storico delle Terme Excelsior.
A Lucca c'è allarme sulla promozione per i Mondiali. E a Montecatini? Il Tireno lo ha chiesto al sindaco Bellandi, che conferma i ritardi, anche se dice che la macchina organizzativa è avviata e che la città sta preparando eventi collaterali: da Pinocchio in bicicletta a una corsa a due tappe. E poi c'è il vero "evento" sul quale si punta tutto...
Nel week-end appena trascorso al MO.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art è stata effettuata una visita guidata molto particolare. L’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna ha avuto il piacere di guidare un gruppo formato dai dipendenti delle Poste Italiane che fino a pochi anni fa svolgevano servizio proprio negli ambienti che oggi ospitano la galleria di Montecatini.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lunga risposta sulle ultime polemiche scoppiate attorno al "caso" Miss Italia. "Questa amministrazione non fa niente per sé ma lavora di concerto con le categorie, cui propone preventivamente gli eventi da organizzare. Avrei voluto che nella mozione del Pdl ci fosse stata una proposta per un modello di promozione alternativo a Miss Italia, o almeno con lo stesso impatto".
Non ci sono elementi per sostenere l’accusa: la strumentazione funzionava perfettamente. Non ci sono persone imputabili: nessuno degli indagati rivestiva una «posizione di garanzia». Così per la morte di Isabella Bertolini, la commessa lucchese di 23 anni originaria di Montecatini che perse la vita in un’immersione del 22 luglio scorso al largo di Porto Ercole, la Procura ha chiesto l’archiviazione.
Non ci sarà, oggi, in viale Verdi il previsto banco per la raccolta delle firme in favore del Movimento 5 Stelle. Con una nota i Grillini Termali spiegano una polemica nata all'interno del gruppo circa la "paternità" del movimento, di cui alcune avvisaglie se ne erano già avute con alcuni commenti dei lettori a un precedente articolo che avevamo pubblicato nei giorni scorsi. "Siamo sottio attacco da parte di un gruppo che ci disconosce".
L'uomo, di 26 anni, è risultato positivo agli esami alcoolemici a cui veniva sottoposto dalla pattuglia che aveva avuto modo di sospettare della sua sobrietà. Contestualmente al controllo è stata ritirata e trasmessa alla competente autorità prefettizia la patente di guida.
Acque Toscane ha lanciato, con il patrocinio del Comune di Montecatini, un video concorso denominato “Spot d’Acqua”. La partecipazione al concorso è aperta ai cittadini del comune di Montecatini Terme ed è completamente gratuita. I vincitori saranno premiati con: buono acquisto del valore di 200 euro per materiale elettronico e Pergamena (sezione Senior, over 18 anni) e videoproiettore tascabile e Pergamena (sezione Junior)
Di seguito la denuncia degli abitanti di via Garibaldi, dove ieri è accaduto un incidente. Rimaste abbandonate sui marciapiedi garze e bende. In allegato la galleria fotografica.
Lo studioso di storia locale Roberto Pinochi ha proposto di cambiare nome al parco termale per intitolarlo a Grace Kelly. Il parco però dovrebbe essere arricchito di contenuti che attirino l'attenzionale internazionale con progettazione mirata e strumento economicamente conveniente per la città.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, presenta una mozione su Miss Italia da discutere nel prossimo consiglio comunale. "L’amministrazione comunale non organizzi l’evento nel 2013 a meno che ciò avvenga senza costi diretti per l’ente pubblico. E si convochi una riunione aperta ai consiglieri comunali e alle categorie economiche dove discutere della questione".
Arriva un’altra imperdibile serata in via delle Panteraie con un appuntamento dedicato al grande pubblico del Lidò. Questa notte si celebra l’arrivo della Primavera con tanta buona musica selezionata da Jacopo Corazza, RickyOne e Herris con Mario Paz alla voce.
E' stato dato ieri l'annuncio dall'amministratore unico uscente Paola Paganelli e dal consulente delle Terme Giancarlo Sassoli riguardo la chiusura pomeridiana degli stabilimenti termali nella stagione invernale. Gli impiegati saranno trasferiti a dare una mano in altre attività e verranno attivati piani di solidarietà durante i periodi di minor lavoro.
Gli assessori Ennio Rucco (vicesindaco) e Monica Galluzzi, informano la città che il Comune di Montecatini Terme e la Pam (Promozione Albergatori Montecatini) si sono aggiudicati l’organizzazione dell’European Schools Gala, che si terrà dal 2 al 4 maggio 2013. Eventi al Palaterme e al teatro Verdi.
Al ristorante teatro Le Maschere di Montecatini Alto sabato 13 aprile alle ore 21,30 si esibisce in concerto la band “La Dimensione”, della quale fanno parte due ragazzi di Montecatini Alto, Maurizio e Alessio Natalini.
Nuovo appuntamento con il venerdì del Lidò, nuovo appuntamento con il divertimento. Torna Lidò & Friends, la magia di un successo nato dal semplice divertimento e dalla voglia di stare insieme.
Sarà nell'occasione allestita una grande coreografia allo stadio e la società termale, che è riuscita nell'intento di ripotare il calcio a certi livelli anche a Montecatini, spera in un buon afflusso e sostegno da parte dei tifosi.
Due mezzi sono stati sorpresi in sosta davanti agli alberghi dove soggiornavano i loro gruppi, entrambi italiani, in pieno centro. I bus turistici, durante la notte, dovrebbero essere lasciati in sosta nel piazzale Leopoldo o nel parcheggio della piscina comunale. Altri 12 bus sanzionati perché non rispettavano gli spazi a loro riservati.