Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In attesa dell’ottava edizione del Dog pride day (che si terrà domenica 26 maggio) e dopo il primo Forum di associazioni animaliste (tenutosi lo scorso 2 marzo), sabato 30 marzo dalle ore 16 presso il Caffè storico dello stabilimento termale Tettuccio verrà inaugurata la mostra fotografica cinofila Dog shots.
Impegnati numerosi agenti di polizia, unità cinofile e un elicottero. Le misure eseguite oggi rappresentano lo smantellamento di un’importante piazza di spaccio di cocaina attiva nella città termale e gestita prevalentemente da cittadini dominicani. Tre sono finiti in carcere e quattro agli arresti domiciliari.
Le prime otto giornate (delle 53 in totale concesse per il 2013) se ne vanno in fumo e 4 di queste se le aggiudica Firenze. La notizia è arrivata ieri durante la riunione degli operatori ippici del territorio, che hanno scelto il palazzo comunale per fare il punto della situazione, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi (che a breve parlerà col nuovo amministratore delegato di Snai).
La Corte d'appello ha assolto Edoardo Svenjak e Sergio Tommei (entrambi dell'ufficio lavori pubblici) per l’unico reato per il quale non erano stati assolti in primo grado (ma era intervenuta la prescrizione). Ora c’è la possiblità che la vicenda si sposti nelle aule del tribunale civile in merito alla sospensione dal servizio di Svenjak che venne decisa dall’amministrazione dopo la condanna di primo grado.
L'assemblea dell'associazione 'Locali storici d'Italia' vedra' la partecipazione di cento dei più antichi e prestigiosi pubblici locali italiani, tra cui vengono citati ''Il Florian, con le conquiste di Casanova e il patriottismo di Manin, Le Giubbe Rosse, teatro delle intemperanze dei Futuristi, l'Hotel de La Poste e il suo mitico bar amato da Hemingway, Il Cambio dove sedeva il conte di Cavour.
I carabinieri hanno denunciato quattro persone in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, controllati alla guida di altrettanti automezzi e risultati tutti positivi all’alcol test. I quattro, ai quali è stata ritirata la patente di guida, sono stati fermati in occasione di posti di controllo.
La Ztl estiva partirà dal 1° giugno fino al 2 ottobre. Leggendo l’ordinanza, ci si accorge che l’isola pedonale è confermatissima anche per il 2013. Ed è subito giallo. Il sindaco Bellandi, pur senza dichiarazioni ufficiali, prospetta una nuova ordinanza a breve con modifiche non secondarie. Toglierà l’isola di viale Verdi?
Arriva la Pasqua, periodo in cui riparte la stagione turistica. Il Tirreno parla con le asociazioni albergatori e, un po' a soprpresa, si viene a sapere che gli alberghi per Pasqua riapriranno praticamente tutti. Ma, dicono, la stagione si avvia tra mille perplessità. Ecco da dove arriveranno i bus nel weekend. Ma per ora marzo è stato disastroso: -30% rispetto al 2012.
Un terremoto giudiziario che, nel 2003, con 16 arresti e decine di indagati tra imprenditori e funzionari pubblici, scosse le fondamenta del giro degli appalti pubblici. Ieri per Zavagli la Corte d'Appello ha restituito gli atti al tribunale di Pistoia, affinchè venga celebrato nuovamente il processo di primo grado: improbabile che ciò avvenga prima della prescrizione. Non luogo aprocedere per Parlanti, assolti Svenjak e Tommei.
Domani, alle ore 15, si terrà un incontro informativo con i rappresentanti della polizia municipale per illustrare il metodo di gestione dei varchi elettronici a presidio della ztl cittadina. Dal 1 aprile, con l'attivazione dei varchi elettronici, l'accesso della clientela alberghiera all'interno della Ztl sarà sempre garantito, ma occorrerà che l'albergo ospitante comunichi ai vigili il numero di targa per evitare che l'auto venga multata.
Al McTerme per assistere alla premiazione di “Tutto in uno scatto”, il concorso fotografico organizzato dal mensile “Quello che c’è”. Il tema di questa seconda edizione era “Valdininievole ti amo: cultura, natura, arte, storia”, e ad aggiudicarsi il primo premio è stato Fabrizio Ferretti con la sua “Sospeso tra nuvole e realtà”.
"Sono attimi di terrore, in cui si pensa solo a salvarsi, a trovare una via di fuga". Racconta così, alla Nazione, la ragazza di 25 anni il quarto d’ora di paura vissuto nel suo appartamento di via Monteverdi quando sabato sera due donne, spacciandosi per vicine di casa, l’hanno rapinata dei soldi procurandole anche disturbi al volto con lo spray al peperoncino.
Ha fatto scoppiare un vero e proprio putiferio a bordo di un treno sulla linea Firenze-Viareggio una donna nigeriana residente a Montecatini. La ragazza, 33 anni, è presente in Italia con un permesso di soggiorno per motivi umanitari. E' dovuta intervenire la Polfer.
Dopo le dichiarazioni ottimistiche di Roberto Innocenti, storico gestore dell’hotel, al Tirreno è arrivata una comunicazione della proprietà, che in sostanza spiega che Innocenti è il mero gestore dell’azienda di proprietà della Hotel Cristallo srl e che dalla scadenza, avvenuta il 15 novembre 2011, dell’ultimo contratto stipulato dalle parti, Innocenti detiene senza titolo l’azienda.
Ritoccare l'Imu al ribasso. È l'impegno che l'amministrazione comunale, in accordo con i gruppi di maggioranza, intende prendere per il prossimo anno. Ne ha parlato il vicesindaco Ennio Rucco con il Tirreno. L'obiettivo è decurtare l'aliquota che, in tempi come questi, pesa particolarmente sui bilanci.
La cultura di un uso ragionato delle risorse idriche deve partire dai più piccoli. Ne è convinta l'azienda Acque Toscane, gestore dell'acquedotto, che anche quest'anno ha investito nell'organizzazione della Giornata Mondiale dell'Acqua, in collaborazione con l'associazione La Tartaruga, Asvalt, Culligan e Valdinievole Oggi. Premiato Tommaso, uno studente delle Chini, per il suo bozzetto del 2012.
Una notte di grande musica con uno dei mostri sacri della dance italiana, uno di quei dj che ha fatto ballare generazioni, uno dei migliori produttori del panorama nazionale. Sabato sera al Lidò ospite il grandissimo dj Fargetta.
Il Sesana ha sempre aperto la sua stagione di corse con il convegno di Pasqua. Parla della situazione con la Nazione il presidente Anagt Gabriele Baldi, rappresentante dei guidatori, allenatori toscani. In questi giorni ci sarà inoltre un cambio al vertice di Trenno, Giorgio Sandi sarà il nuovo amministratore delegato.
In occasione dei Campionali Mondiali di Ciclismo, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) della Valdinievole, in collaborazione con la Provincia di Pistoia e il Lions, ha individuato tre percorsi ciclo-turistici, con partenza dalla città.
Bentornati nel favoloso mondo del Lidò per un nuovo appuntamento con Lidò & Friends, una serata esplosiva carica di energia con un grande spettacolo e corpo di ballo scenografico. Guest dj a rotazione e animazione in stile “free style” saranno gli ingredienti di questa grande notte.
I casi di demenza degenerativa dovuta all’avanzare dell’età sono in aumento: in provincia di Pistoia i casi accertati nel 2011 sono circa 6.500, mentre nel 2005 erano meno della metà. La patologia colpisce in particolare dopo i 70 anni, ma in certi casi si manifesta già attorno ai 50. “Occorrono strutture per l’accoglienza e un maggior numero di Centri diurni", dice l'associazione, che è stata visitata dal neo-deputato Edoardo Fanucci.
Il testo più noto di Augusto Novelli, scritto nel 1908 e diventato operetta nel 1920 con musiche di Giuseppe Pietri, si trasforma in un musical, al teatro Verdi di Montecatini il 23 marzo alle 21,30. Caposaldo assoluto del teatro di Novelli fu rappresentata la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze il 29 gennaio 1908.
"Finalmente dopo anni di richieste, di raccolte firme, è stato deciso che anche le abitazioni situate nei tratti di strada mensionate precedentemente, saranno raggiunte dalle tubazioni per la fornitura di metano per uso abitativo". Le abitazioni erano rimaste finora fuori dall'allacciamento per soli 300 metri.
Il gruppo Cardinal Griffin School si esibirà alle Terme Excelsior il 23 marzo alle ore 17 (ingresso gratuito). I musicisti vengono da Cannock, nel Midlands inglese, e hanno dagli 11 ai 19 anni.
Il segretario provinciale Uil Paolo Meacci analizza con il Tirreno la situazione delle Terme in vista di un incontro che i sindacati avranno con l’Au Paola Paganelli e con il super-consulente Giancarlo Sassoli. Meacci parla di voci poco rassicuranti sul futuro dei lavoratori e di scarsità di mezzi (mancherebbero anche i lenzuoli di carta per i lettini).