Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una giornata di festa che l'amministrazione comunale di Montecatini Terme ha organizzato, insieme alle associazioni di volontariato, per incontrare le persone che che hanno condiviso la storia del Forum Qualità è Partecipazione.
Di seguito il programma della festa: domenica 11 dicembre, tra le vie e le piazze di Montecatini Terme.
L'Amministrazione Comunale arricchisce e valorizza il centro cittadino per le festività con un arredo urbano nuovo e davvero accattivante.
Molti interventi dei nostri lettori sottolineano la bontà di questo provvedimento chiedendo all'amministrazione di premiare le aziende che hanno sostenuto questo progetto,
Nel pomeriggio di ieri ben tre fortunatissimi clienti hanno vinto premi importanti al Gratta e Vinci presso la tabaccheria Pieri di via Tripoli. Incredibilmente le tre vincite sono state tutte conseguite nel primo pomeriggio, a distanza di circa un'ora tra l'una e l'altra.
Questa settimana per tutti i fan del locale si prospetta un beach party da urlo dedicato a tutti coloro cha hanno voglia d’estate. Presenta la serata Alo Vox, voce ufficiale del Papeete Beach Milano Marittima, la spiaggia che ha inventato l’happy hour.
Spazio anche ai più grandi, con tanti buoni prodotti alimentari ad aspettarli come il miele, i fagioli di Sorana, la birra artigianale e tanti dolci.
Domenica a partire dalle ore 15,30 presso l’Hotel Tuscany Inn in via Cividale si terrà un torneo di burraco a favore dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione provinciale di Pistoia e del suo Gruppo Operativo Valdinievole, aperto dal 1 ottobre scorso nei locali della Società di Soccorso Pubblico.
La pista del ghiaccio di piazza Battisti ha iniziato ufficialmente l’attività, ieri pomeriggio. Il complesso, gestito dall’associazione «Ghiacciomania» di Viareggio, ha sicuramente portato un po’ di gente in più nella zona, che, nonostante i lavori di rifacimento, non sembra aver recuperato quella vitalità che tutti auspicavano.
Poi c’è il capitolo dei sottopassi. La Regione ha già annunciato che verranno chiusi i passaggi a livello e realizzati gli attraversamenti interrati. Montecatini dovrebbe finalmente avere due sottopassi: uno in via Tripoli e l’altro in via Marruota. Tutte le novità emerse nel corso di una riunione di maggioranza.
Gli automobilisti troveranno sotto l’albero di Natale i varchi elettronici per controllare gli accessi in centro. È stato firmato il contratto tra Comune e Bridge 129 di Reggio Emilia, la società vincitrice della gara per la fornitura del servizio che entro la fine dell’anno installerà in via sperimentale i cinque occhi incaricati di vigilare sugli accessi nella Ztl.
L’Irlanda potrebbe passare il periodo di preparazione ai Campionati Europei di calcio 2012 a Montecatini. Nel pomeriggio di oggi il ct della Nazionale irlandese Giovanni Trapattoni - assieme al suo vice Marco Tardelli e ad altri membri dello staff - è arrivato nella città termale, dove domani farà un sopralluogo per verificare se ci sono le cond
Lunedì 12 dicembre, alle 18.30, nelle sale dell’istituto alberghiero Martini, in via del Castello 2, alla Querceta, a Montecatini il giornalista Sandro Provvisionato e il giudice Ferdinando Imposimato presentano il libro «Doveva Morire», che ripercorre il caso Moro.
Il programma 2011 sarà presentato durante la conferenza stampa di Martedì 13 dicembre alle ore 12.00 in Comune.
Le date di “Montecatini Terme Incontra” saranno: 15 dicembre, 5 gennaio ed altre date in definizione.
Tra gli ospiti Silvana Giacobini ed Erri De Luca
Ancora in gol il giovane attaccante Federico Zini classe '93 che si conferma nuovamente leader della classifica dei marcatori del girone F con 13 gol su 11 partite giocate, con una media gol di 1.19, dell'importante categoria Juniores Nazionali 2011-2012.
Luci psichedeliche, gadget luminosi, vestiti coloratissimi, make up fluorescente, atmosfere hippie in chiave moderna, con pennellate evidenti di colore fluo, simbolo di ribellione e desiderio di libertà, da esprimere con la potenza dei colori in un party davvero folle.
A ricevere la delegazione, oltre al sindaco Giuseppe Bellandi, ci sarà Stefano Pucci nella doppia veste di assessore allo sport e di manager della Fifa. I suoi ottimi rapporti con la federazione dell’Eire e con Trapattoni sono preziosi per un positivo esito della decisione. "In questa occasione - dice Pucci - quale migliore risposta dare se non quella che forse consiglierebbe lo stesso amico Trapattoni: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco».
La vendita delle obbligazioni non decolla (siamo sempre fermi a quota tre) e allora le Terme lanciano un appello alle associazioni degli albergatori affinché si facciano promotrici dell’acquisto dei bond verso i propri associati. Ma intanto arriva anche l’ennesimo rinvio per l’apertura del cantiere alle Leopoldine: l'amministratore unico Paola Paganelli ha detto ad Apam Asshotel e Pistoia Turismo che se ne riparla «nei primi mesi dell’anno nuovo».
Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino. Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.
Un progetto per uscire dalla crisi e un piano di rilancio della città al centro di un convegno che Confesercenti organizza per il pomeriggio di lunedì al cinema Imperiale. Centrale, in questa idea di città, sarà la riorganizzazione del sistema dei parcheggi. Previste anche soluzioni per eliminare i passaggi a livello (fondamentale è quello di via Tripoli) e un sistema di navette elettriche a rotazione veloce.
Anche nei giorni festivi, presso le Terme Excelsior e le Terme Redi, proseguirà inoltre la vendita delle esclusive confezioni natalizie con i cosmetici termali e della Card 2012 , che al costo di euro 36,50 permetterà l’ingresso per tutto il 2012 agli stabilimenti termali ove si effettua la cura idropinica. La Card è riservata ai residenti nella provincia di Pistoia.