Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato sera, ore 20 nel salone storico delle Terme Excelsior, è in programma una cena di gala in favore della sezione locale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), diretta da Giulia Giovanetti. La serata sarà dedicata alla celebrazione dell'assegnazione della tappa del Giro d'Italia a Montecatini Terme, attraverso immagini di Sirotti, ma anche a una retrospettiva su Adriano Bandini e alle soddisfacenti vittorie della squadra di basket cittadina.
Non ci saranno più Ztl allargate o targhe alterne se gli sforamenti delle Pm10 dovessero imporre al Comune l’adozione di misure urgenti per contenere lo smog. La rassicurazione arriva dal sindaco Giuseppe Bellandi al termine della riunione in Provincia con tecnici, Arpat e amministratori della Valdinievole. L’auspicio è quello di coinvolgere anche gli altri a imporre delle regole per ridurre le fonti di Pm10.
Confcommercio esprime viva soddisfazione per la comunicazione del Questore in merito alla prossima presenza del presidio Polfer nelle due stazioni cittadine e ringrazia anche il sindaco per l’impegno profuso in materia.
Uno show scoppiettante dove Michelle si mette in gioco del tutto: in versione intimista, sexy, umoristica, invecchiata, ritoccata chirurgicamente e, come da inizio carriera...di schiena. E naturalmente anche cantante, ballerina e intrattenitrice. Un “One woman show” dal ritmo incalzante e dall’impianto visivo di grande fascino e novità, che lo rendono unico e originale come l’artista intorno alla quale è stato costruito.
Una Scuola Calcio qualificata: é il progetto che ha iniziato il Gsd Montecatini Murialdo. Cercherà di raggiungere l'obiettivo una volta superate verifiche ed esami del caso. E' probabilmente nel dna della società del Murialdo fare sempre un passo avanti per creare qualcosa di valore ed offrire sempre maggiori opportunità per i propri tesserati.
Per il sindaco Giuseppe Bellandi è ancora prematuro dire quanto potrà pesare il ritorno dell’imposta sugli immobili. «È un’ipotesi che va valutata in base ai tagli sui trasferimenti - afferma al Tirreno Bellandi -. Il sacrificio richiesto è grave per tutti, dai cittadini alle amministrazioni locali e all’Italia intera».
Gli agenti della polizia ferroviaria stanno per attivare un presidio quotidiano nelle stazioni di piazza Italia e piazza Gramsci. Il questore Maurizio Manzo, ieri mattina, ha dato la notizia al sindaco Giuseppe Bellandi. Gli uomini della Polfer attiveranno il servizio nel giro di poche settimane.
Meno incidenti (124 in totale) e meno feriti lungo le vie di Montecatini, rispetto al 2010. Sono questi i dati che emergono dai numeri forniti dala polizia municipale durante l’annuale festa del corpo. Il comandante Michela Cupini ha presentato una relazione sull’attività svolta.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene su alcune pubblicità che hanno scelto Montecatini come sfondo. "Una rinomata ditta della zona di articoli per la casa chiama Montecatini il suo prodotto di punta, uno straccio per pavimenti, e nel packaging mostra il Tettuccio".
Un incontro per discutere del tema dei bus turistici. E' srtato organizzato il prossimo 16 dicembre alle ore 10 a Firenze presso la sede dell’Anci Toscana. Oggetto dell’incontro sarà l’organizzazione attuale e nuove idee per la regolarizzazione dei flussi.
L’accesso allo sportello non è vincolato solo ai casi di mobbing ma anche a tutti quei casi che comportano un “disagio relazionale” nei rapporti di lavoro.
Uno dei quattro, tra l’altro, è stato denunciato anche per il reato di ingiuria aggravata nei confronti di un militare del Norm per averlo offeso con frasi oltraggiose dopo che gli aveva contestato il reato.
Era il primo luglio del 1961, quando in un campo dove fino a quel momento c’era solo il grano, nacque la parrocchia del Corpus Domini. Tanti sacerdoti del Murialdo si sono alternati a guidare generazioni di ragazzi. Ieri il premio dall'associazione culturale "MontecatineSì" alle Terme Excelsior.
Nella seconda domenica con il centro chiuso alle auto i volti dei commercianti sono più neri del cielo con le sue nubi cariche di pioggia. L’ordinanza anti-smog e l’acqua hanno desertificato le vie dello “struscio” sollevando una protesta generale dei negozianti. Che reclamano, per il futuro, la revoca di simili provvedimenti in caso di maltempo. E oggi si replica.
La donna sarebbe stata aggredita dal marito, che l’ha presa a calci e pugni e poi abbandonata alla stazione. Aveva due grossi tagli sopra gli occhi e un ematoma in fronte.
Facendo seguito alle sollecitazioni pervenuteci da molte aziende del territorio, sin da venerdì mattina Confcommercio Montecatini sì è rivolta al competente Assessorato per richiedere maggiori e più specifiche informazioni in merito alla pubblicità del noto outlet ritenendo – a nostro parere – che questa tipologia di pubblicità sia inopportuna in quanto fortemente concorrenziale nei confronti delle aziende montecatinesi.
Oggi alle 16.30, nei locali della Galleria Flori, si terrà il quarto incontro del ciclo il “Salotto della domenica”.
Jacqueline Monica Magi, in veste di moderatrice dell’incontro, presenterà “Sangue sul Reno”, thriller di esordio dello scrittore montecatinese Francesco Bonvicini.
Pubblichiamo la ricetta svolta venerdì sera durante la prima puntata rubrica di cucina di Tvl " Mangiando s'impara".
L’infanzia è un passato particolare, è la nostra storia. Questi sono i temi che la “Compagnia Climax” ci suggerisce per questa domenica: treccine tipo Pippi Calzelunghe, trucco lentigginoso, calze a righe, cappellini, berrettini, cartelle da scuola, marinaretti.
Abbiamo intervistato Gianmarco Bartoli di Montecatini, classe 1970, imprenditore con la forte passione per la cucina, alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”. Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa. Attualmente predispone corsi di cucina e cene per l’organizzazione di eventi.
"Vogliamo invitare l’Amministrazione comunale a verificare il progetto esecutivo ed a vigilare sul finanziamento e realizzazione delle opere relative al collegamento fra la parte nord e sud di Pieve, cioè fra le SS. 456 e 436 per evitare di dividere il paese in due, compromettendone definitivamente la viabilità."
Una gestione integrata dell’intrattenimento (allo stabilimento termale Salute) e dell’informazione al turista (all’info point dell’ex Apt). È il progetto che stanno mettendo a punto le tre associazioni di albergatori. L’operazione vedrebbe l’affidamento a una società di professionisti toscani che da anni si occupa di questi settori in una realtà dalla forte vocazione turistica come il Trentino.
La città è in festa per Santa Barbara, patrona di Montecatini e quanti svolgono professioni pericolose. Stamani a Montecatini Alto il gruppo locale dell’Associazione nazionale Alpini ha programmato un raduno. Festeggiano, oltre a S. Barbara, la chiusura del 150° dell’Unità d’Italia. Ci sarà la banda comunale di Pistoia. Nel pomeriggio la festa si sposta all'Excelsior.
La linea politica del consigliere socialista sembra essere quella di favorire un governo locale di più ampio consenso, A Montecatini come a Roma, è in sostanza l'idea di Mencarelli, per tentare insieme di risalire responsabilmente la china.
Abbiamo intervistato Francesco Niccoli, classe 1982, pittore, grafico, filmaker e operatore culturale. Ha già preso parte a numerose rassegne artistiche, in alcune delle quali è stato anche premiato. La sua opera “Delitto visionario” è attualmente esposta al MCTerme di Montecatini.