Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
"Le spiegazioni fornite, almeno per quanto riportato nei citati quotidiani non sono molto chiare. La domanda è semplice: di questi posti letto che si vanno ad eliminane nel periodo estivo, c’è necessità nell’ospedale di Pescia oppure no? Una chiara risposta a questa semplice domanda sembrerebbe davvero essere importante per la popolazione".
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Pescia, giovedì 30 maggio dalle ore 9.30 alle 12 sarà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Giovedì 30 maggio (ore 21.15) alla Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, Davide Valrosso presenta Symposium.
A differenza degli anni scorsi, dunque, i setting di area medica resteranno sempre e completamente operativi proprio per accogliere quei pazienti che, risentendo delle alte temperature estive, spesso si scompensano, andando incontro a episodi clinici acuti. La riorganizzazione interessa invece l'area chirurgica dove nulla cambierà per i pazienti, ai quali continueranno a essere garantiti gli interventi.
Durante una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, l’addetto stampa del Comune dal 2019 al 2021 Massimiliano Paluzzi ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza con cui si è chiuso il processo a suo carico per presunta usurpazione di funzione, capo di imputazione dal quale è stato assolto con il massimo della formula, “per non avere commesso il fatto”.
Nella splendida cornice dell’oratorio S. Antonio Abate (situato davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) anche mercoledì scorso l'evento è stato molto sentito e partecipato da parte dei cittadini.
Dal Pinocchio europeo a quello asiatico, dal burattino ‘nero’ di molte traduzioni nelle lingue africane al personaggio che si muove tra America del Nord, America Latina e Oceania, l’Atlante traccia la storia e la geografia di un testo letterario che non ha conosciuto (e continua a non conoscere) confini, tra traduzioni fedeli all’originale, versioni adattate, vere e proprie riscritture, riduzioni.
Le alunne della classe 5APM, Indirizzo "Industria e artigianato per il Made in Italy", dell'Istituto Sismondi-Pacinotti hanno conseguito traguardi significativi nell'ambito di due importanti concorsi "E' di moda il mio futuro" promossi da Confindustria Toscana nord.
"Il sottoscritto consigliere comunale VISTO l’art. 114 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Aziende speciali ed istituzioni” che al comma 1 recita “L'azienda speciale è ente strumentale dell'ente locale dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di proprio statuto, approvato dal consiglio comunale o provinciale”, nella fattispecie del quale rientra il Mercato dei Fiori Me-Fit".
La città di Pescia si appresta a vivere, domenica 26 maggio, una nuova, intensa giornata ricca di manifestazioni dislocate in gran parte del centro storico a partire fin dal mattino.
Domenica 26 maggio, nell’ambito di Pescia Antiqua, il Lions Club Pescia e il Leo Club Pescia Valdinievole, in collaborazione con la Misericordia e gli Amici del cuore di Pescia, organizzano ”Lions in piazza”.
Domenica 26 maggio, dalle 11 e fino al tramonto, nella splendida cornice di piazza S. Stefano a Pescia, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera, organizzata dal comitato “Il Palagio” come già accaduto negli anni scorsi.
Si è presentata al portone di casa dell'anziana madre e ha iniziato a bussare in maniera sempre più insistente, finché la donna non è scesa in strada e allora l'ha aggredita, prendendola a botte e schiaffi. E' successo mercoledì attorno alle 20: la figlia, quarantenne, si è fermata solo dopo l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri, alla quale ha comunque prima opposto resistenza. Ne parla la Nazione.
E’ tornata pienamente operativa l’attività di urologia con l’arrivo dei nuovi ureteroscopi. Lo rende noto la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano, Giuditta Niccolai, per tranquillizzare i cittadini a seguito degli allarmi, nei giorni scorsi, su una “eventuale dismissione del reparto e dell’attività di chirurgia urologica”.
Due giornate di studio dedicate a Pinocchio in Usa. Lingua, cultura e Storia d’Italia attraverso il testo di Carlo Collodi nelle università americane, da Firenze a Pescia, terminando poi a Collodi, il 24 e il 25 maggio.
Sabato 25 maggio, dalle ore 17, si terrà al Palagio di Pescia una conferenza sullo scultore Libero Andreotti a cura di Claudia Massi, responsabile scientifico dei musei di Pescia.
Il team multiculturale dell'Its Marchi ha vinto il primo premio tra le scuole secondarie di II grado della Toscana, in relazione al bando "Giornata Mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo", indetto dall'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria".
Le classi VA e VH dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, accompagnate dai docenti Marco Pollacchi, Rita Orsi, Fiorentina Erba, Silvia Bernabei e Stefania Berti, hanno partecipato alla conferenza “Giacomo Matteotti, un padre della democrazia” presso la gipsoteca “Libero Andreotti” dalle ore 10 di stamattina, 22 maggio, ricorrenza della nascita dell’onorevole del Psu rapito e poi ucciso nel 1924 in un agguato fascista.
Fin dalla sua costituzione Alta Toscana Innova (società sorta nel 2017 per iniziativa di un gruppo di importanti imprese di Pistoia e Prato con il fine di dare sostegno, non soltanto finanziario, a nuove attività imprenditoriali) ha promosso una serie di iniziative sul territorio di riferimento (principalmente Prato, Pistoia, Pescia e Lucca) per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese, in particolare startup.
Si terrà giovedì 23 alle ore 21 in cattedrale a Pescia il concerto di musica sacra organizzato dalla Luogotenenza dell’Italia centrale appenninica dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme con il patrocinio della diocesi di Pescia.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica giovedì 23 maggio a Palazzo del Vicario in prima convocazione ore 16, seduta pubblica sessione ordinaria.
"Stando alle dichiarazioni di Patrizio La Pietra, si porterà a termine un progetto a cui pochi credevano ma che vide impegnata la giunta Giurlani con la direzione del Mefit convinti che quel bando potesse essere una opportunità unica per risolvere e riqualificare la struttura del Mefit".
Ad aggiudicarsi il premio sono stati studenti, giovani soci o figli e nipoti di soci della banca, che hanno conseguito il diploma di licenza media inferiore con votazione compresa tra 9/10 e 10/10, conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con un voto tra 95/100 e 100/100, conseguito la laurea universitaria magistrale con votazione compresa tra 105/110 e 110 con lode.
Grazie alla disponibilità degli studenti peer educators della classe terza e quarta dell’indirizzo “Turismo accessibile e sostenibile – Accoglienza ed eventi” del Sismondi-Pacinotti e alla loro docente Elisa Andreucci, è stato possibile realizzare un progetto di incontro con la scuola media Libero Andreotti.
Sono stati premiati sabato 18 maggio gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato alla 31esima edizione del Premio "Serietà e Impegno" del Rotary Club di Pistoia-Montecatini, selezionati durante l’inverno.