Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il dirigente scolastico Rossella Quirini comunica che mercoledi’ 12 dicembre alle ore 17:30 presso la scuola secondaria di I° “G. Galilei” – Pieve a Nievole, si terrà l’inaugurazione di un pianoforte a coda e 4 kit Lim nell’ambito del progetto “La musica per la scuola e la scuola per tutti”.
Le scatole vuote delle scarpe rubate nella notte tra lunedì e martedì al negozio Bini di via Empolese sono state ritrovate in un campo tra Agliana e Quarrata. I malviventi, probabilmente due, hanno spaccato la porta-vetrina del punto vendita con dei tombini di ghisa divelti dalla carreggiata. Poi hanno messo a segno un'azione fulminea.
Sabato 8 dicembre, in piazza 27 aprile, è in programma la manifestazione "Natale tra pace, sogno e fantasia".
Bocce: 40° Trofeo Piero Stefanelli e 22° Trofeo Rizieri Stefanelli, organizzazione della Bocciofila Pieve a Nievole.
Furto con spaccata al negozio di scarpe Bini di via Empolese. I ladri sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì e per sfondare la porta-vetrina hanno utilizzato i tombini di ghisa presi direttamente dalla strada. Una volta all'interno dell'esercizio, i malviventi con un'azione fulminea (l'allarme ha infatti subito iniziato a suonare) hanno arraffato alcune delle paia di scarpe più costose e si sono dati alla fuga.
Pomeriggio di sabato da dimenticare per la bocciofila di Pieve a Nievole che, nella 1^categoria,non è riuscita a ribaltare il 3-5 subito ,sabato scorso, in casa degli amaranto pareggiando alla Palagina.
Il sindaco Gilda Diolaiuti festeggia un compleanno speciale. "29 novembre 1918 - 29 novembre 2018. Oggi il nostro concittadino Delli Umberto ha raggiunto il meraviglioso traguardo dei cento anni portati una meraviglia! La bicicletta e le parole crociate sono il segreto di lunga vita di questo giovanotto di 100 anni".
Domenica 2 dicembre ore 17,30 a Castelvecchio (Pescia) 13° concerto di Natale eseguito da CorOne di Montecatini Terme, sul piazzale della pieve. Ingresso libero.
“Raccontar giocando”, è il nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, partito sabato 20 ottobre alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Acque SpA comunica che a causa di una rottura sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, provocata oggi da una ditta durante lavori di scavo non legati alle attività di Acque, dalle ore 14.30 è in corso un'interruzione idrica a Vianova. I tecnici sono già sul posto e sono impegnati nell'intervento di riparazione.
"Quando i due passaggi a livello verranno chiusi da muri, un enorme cavalca ferrovia sorvolerà l’abitato di Pieve a Nievole. Quest’opera diventerà l’unico collegamento fra nord e sud del paese e tutto il traffico pesante da e per l’autostrada confluirà su questa strada. In altre parole diventerà un imbuto che dividerà definitivamente Pieve a Nievole facendola diventare un luogo malsano e caotico".
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal giorno 15 ottobre, per 60 giorni consecutivi, è in pubblicazione all’Albo Pretorio il “Bando di concorso comunale integrativo anno 2018 - Aggiornamento della graduatoria comunale generale relativa al Bando Erp anno 2016.
"La richiesta di maggiori interventi sul territorio nelle ore notturne da parte delle forze dell'ordine statali, da tempo viene periodicamente sollecitata. E' ovvio che ogni forma di controllo e di tutela non può dare la garanzia assoluta contro certi episodi che spesso vengono perpetrati anche laddove siano presenti inferriate o impianti di allarme".
Il 39enne, che ha problemi di dipendenza da droghe, per procurarsi i soldi per lo stupefacente e per le sue esigenze personali, dal momento che non svolge alcuna occupazione, ha cominciato ad assillare i genitori con richieste di danaro sempre più frequenti, prima violente sotto il profilo verbale per arrivare poi nell’agosto scorso anche alle percosse nei confronti della madre la quale è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Anpr non è solo una banca dati ma un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici ed effettuare statistiche in tempo reale. L'Anpr consentirà di: evitare duplicazioni di comunicazione con le pubbliche amministrazioni; garantire maggiore certezza e qualità al dato anagrafico; semplificare le operazioni di cambio di residenza, emigrazioni, immigrazioni, censimenti, e molto altro ancora.
Dal 17 novembre torna “Bibliotè, un tè con l’autore”, la rassegna letteraria di Pieve a Nievole in cui gli autori locali presentano i propri scritti.
“Raccontar giocando”, è il nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, partito sabato 20 ottobre presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Venerdì 16 novembre alle 20 al circolo Arci di Pieve a Nievole si terrà l'evento "Dialoghi sul cibo e la legalità".
La squadra dei vigili del fuoco, dopo aver estinto l'incendio, ha bonificato e messo in sicurezza i locali invasi dal fumo. Risulta coinvolta una donna presa in carico dal personale sanitario del 118 e poi trasportata al nosocomio di Pistoia. Non si evidenziano danni strutturali di rilevante importanza. Le cause sono in corso di accertamento.
Acque SpA comunica che per consentire la prima fase dei lavori di collegamento di una nuova condotta idrica sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, lunedì 12 novembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Vianova.
I carabinieri della stazione di Montecatini, a seguito del furto del telefono cellulare patito da una cinquantenne di Pieve a Nievole, avvenuto il 25 luglio all’interno della locale Sala Bingo, avviavano le indagini che consentivano di individuare il ricettatore in una 31enne ballerina romena con alcuni precedenti di giustizia.
"Segnaliamo anche quanto riscontrato nel sopralluogo effettuato dalla polizia municipale il 5 ottobre, che ha rilevato irregolarità all'interno dell'area sportiva la Palagina, evidenziando la presenza di vari veicoli in sosta sulla pista ciclabile; tutto trascritto nella relazione di servizio. Una cattiva abitudine segnalata ormai varie volte".
“Raccontar giocando”, è il nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Il 23 ottobre 1976, l'appuntato della polizia stradale Bruno Lucchesi, 53 anni, fu ucciso al termine di un conflitto a fuoco nei pressi del casello dell'A11. Secondo quanto emerse durante il dibattimento giudiziario, a sparare fu il famoso bandito Renato Vallanzasca, condannato a 4 ergastoli e 260 anni di carcere.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano non riesce nell'impresa di vincere il derby con Pieve a Nievole nel campionato senior di volley femminile.