Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La mozione Martina invita tutti i sostenitori a un pranzo insieme a Maurizio Martina mercoledì 30 gennaio alle ore 13 presso il circolo Arci di Pieve a Nievole, via Bonamici 11.
Da giovedì 14 febbraio, ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 8,30 alle ore 13, sarà attivo presso il palazzo comunale il nuovo “Punto Alia”, uno sportello nato da un accordo tra Amministrazione comunale e gestore nello spirito di massima collaborazione e con l'intenzione di garantire sempre più e sempre meglio informazioni e servizi ai cittadini mirati alla miglior gestione.
La scuola di danza Robert Fashion Dance protagonista del campionato italiano assoluto che si è svolto la scorsa domenica a Rimini, ancora una volta si è confermata una delle scuole più forti d'Italia. Infatti, Francesco Ruotolo e Aurora Giusti, allievi dei maestri Roberto Bianchi e Daniela Meloni, si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il titolo di campioni italiani assoluti della categoria 19/34 anni superando oltre 70 coppie.
Un gran bel successo ha accompagnato la contesa individuale che il club presieduto da Libertario Ciampi, assistito dall’appassionato Claudio Mazzei, hanno messo in piedi con l’entusiasmo di sempre.
Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.
“Raccontar giocando”, è il nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, partito sabato 20 ottobre alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Il comitato Montecatiniunasola interviene sul raddoppio ferroviario. "Ricordiamo che anche il consiglio comunale si è espresso contro il passaggio a raso, lo ricordiamo anche ai componenti dei 5Stelle che nel mese di dicembre hanno promosso un incontro specifico sul raddoppio senza sbilanciarsi e quindi schierarsi contro il passaggio a raso e a favore della soprelevata".
Acque SpA comunica che per consentire la riparazione definitiva e urgente di una rottura sulla rete di distribuzione a servizio dei comuni della zona est della Valdinievole, nella serata di oggi, a partire dalle ore 22 si verificheranno forti cali della pressione idrica e mancanze d’acqua.
Lui, originario di Oristano, ma domiciliato a Pieve a Nievole, ha affrontato troppo velocemente una curva finendo sulla corsia opposta, dove stava sopraggiungendo una donna di 51 anni, originaria del Sannio e residente a Pieve a Nievole. Nei pressi c’era una pattuglia della polstrada di Prato che è intervenuta soccorrendo la donna e il giovane.
Le operazioni di derattizzazione straordinaria sono state attivate a seguito di una accertato e anomalo riscontro di ratti in alcune aree del centro abitato. La presenza di ratti in ore diurne è probabilmente correlata alla soppressione dei cassonetti per la raccolta rifiuti, essendo questi ultimi una fonte di cibo che i ratti consumano prevalentemente in orari notturni.
Venerdì 4 gennaio presso la biblioteca si è tenuta la premiazione della III edizione del premio al miglior lettore. Un concorso che vede la premiazione dei più assidui lettori dei libri appartenenti alla biblioteca comunale, un modo per promuovere la lettura incentivandone l’incremento. Il premio comprende tre caregorie: bambini, adulti e senior, comprendendo dunque tutte le età.
Pieve a Nievole chiude in bellezza le festività con il concerto gospel. L'appuntamento è per sabato 5 gennaio alle ore 21, presso i locali parrocchiali di via Porrioncino gentilmente concessi dalla parrocchia.
“Raccontar Giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, partito sabato 20 ottobre presso la biblioteca comunale.
Ladri in azione nella notte dell'ultimo dell'anno. Seconda quanto riporta la Nazione a essere presa di mira sarebbe stata l'abitazione di un vecchio politico di Pieve, che nel rientrare a casa in via De Amicis l'avrebbe trovata completamente a soqquadro. Altri tentativi di furti sareberi avvenuti nella zona di Via Nova e a Chiesina Uzzanese.
Dopo oltre quarantatre anni, gli ex allievi delle scuole elementari di Pieve a Nievole, sono andati a far visita alla loro ex insegnante, la maestra Elena Mori, la quale ha preparato una confezione di caramelle a tutti i suoi ex scolari. Si è trattato di un incontro commovente e piacevole per tutti i presenti.
Si sono ritrovati dopo quarant’anni esatti gli alunni della terza A delle scuole medie Galileo Galilei di Pieve a Nievole, anno scolastico 1977/78. Tra ricordi, allegria e ‘avventure’ gli ex compagni di classe hanno trascorso una piacevole serata al ristorante “Antica Pieve” di Pieve a Nievole.
Un bellissimo pomeriggio è trascorso lo scorso mercoledì 12 dicembre presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo “ Galileo Galilei”, dove i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado hanno regalato una entusiasmante esibizione per inaugurare il pianoforte a coda, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
“Raccontar giocando”, è il nuovo ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, alla biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Sostegno a chi si trova in difficoltà economiche. È questa la filosofia che sta alla base delle modifiche introdotte al regolamento per la disciplina delle entrate tributarie del Comune, messo a punto grazie al lavoro degli uffici competenti e dell'assessorato al bilancio, finanze e tributi di Lida Bettarini.
Libero adattamento della celebre opera di Natale entrata nel calendario delle iniziative organizzate dall' Amministrazione comunale, realizzato e messo in scena dall' Associazione culturale “Mind Out".
Sabato 15 dicembre alle ore 17, in corso Matteotti 87 a Pieve a Nievole, le Giodò inaugureranno la libreria per bambini e ragazzi "Quattro Zecchini", dove poter continuare a fare ciò che le appassiona da sempre, didattica e promozione della buona lettura.
Per Confcommercio è un avvenimento gravissimo che va a sommarsi a una escalation di eventi criminosi – l’ultimo a inizio dicembre ai danni del negozio di scarpe Bini – che da troppo tempo colpiscono la Valdinievole, a testimonianza del fatto che la sicurezza resta un tema caldo per il territorio e per le sue aziende.
Con ordinanza dirigenziale nr. 78 dell'11 dicembre è stato disposto dal giorno 13 dicembre, dalle ore 23 fino al giorno 14 dicembre, alle ore 4, il divieto di circolazione al transito veicolare in via Vergaiolo.
Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta, con Aps e botte, in via Tevere a Pieve a Nievole per un incendio scoppiato in un impianto di aspirazione del calzaturificio Sergio Natalino srl.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ricorda la scadenza prevista per il giorno 14 dicembre ore 13, per la partecipazione al “Bando di concorso comunale integrativo anno 2018 - Aggiornamento della graduatoria comunale generale relativa al bando Erp anno 2016.