Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il risparmio: istruzioni per l’uso. Il Comune di Pieve a Nievole presso la biblioteca comunale organizza il primo ciclo di incontri di educazione finanziaria.
"L'amministrazione montecatinese l'ha scelta come soluzione per la città termale. Due tesi della Sapienza di Roma la reputano il miglior progetto per il territorio fra Pieve e Montecatini. A Pieve a Nievole è stata richiesta con una petizione sottoscritta da 1160 cittadini, ma l'amministrazione si è fermamente opposta preferendo la soluzione di raddoppio a raso che creerà un imbuto e manderà la viabilità nel caos".
Acque SpA comunica che al fine di effettuare lavori di manutenzione programmata sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, lunedì 11 marzo, dalle ore 8.30 alle 14, si renderà necessario interrompere l'erogazione idrica in località Vianova.
"Cito testualmente ciò che il revisore ha scritto: 'In particolare per la Tari, l'ente ha previsto nel bilancio 2019, la somma di euro 1.415.271,76 con una diminuzione di euro 8.274,30 rispetto alle previsioni definitive 2018, per la tassa sui rifiuti istituita con i commi da 641 a 668 dell'art. 1 della legge 147/2013".
Il nuovo consiglio del comitato Spazio Festa si è subito messo al lavoro indicando la data del 10 marzo la prima prossima manifestazione che come da consuetudine sarà denominata “Carnevalino dei ragazzi a fuoco il berlingaccio”.
I carabinieri hanno perquisito l’abitacolo e hanno trovato nascosti nella tappezzeria, un grosso cacciavite, tronchesi, una torcia a led ed una confezione di spray al peperoncino che sono stati sequestrati mentre il giovane è stato denunciato per il possesso di oggetti atti allo scasso.
In 1^categoria ,semifinali regionali, non è riuscita a rimontare il passivo dell’andata a Orbetello vinto dai maremmani per 6-2 con uno scarto di 20 punti,oggi ha comunque vinto per 5-3 ma anche con il risultato di 6-2 passava comunque l’Orbetello per aver totalizzato uno scarto di punti migliore dei valdinievolini.
“Raccontar giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni in svolgimento alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
Il sindaco: "Porta a porta, la sinergia tra cittadini e amministrazione aiuta a ottimizzare il servizio. Aggiornamenti dalla verifica congiunta tra Alia e Comune a seguito di alcune segnalazioni: richiesta di una campana davanti a Palazzo Biagiotti: confermata, sarà collocata sul lato nord indicativamente di fronte al bar; richiesta di una campana in via Parroffia: confermata, sarà collocata presso l'ex piazzola cassonetti in zona Garage Europa".
Sindaco Diolaiuti: "Non solo si preoccupano di curare i giardini delle scuole ma ora, dopo aver verniciato alcune panchine nei parchi pubblici, aver sistemato alcuni giochi all'asilo nido, aver dato nuova vita allo spazio esterno della scuola materna de La Colonna e aver collaborato alla sistemazione straordinaria del verde pubblico sempre in quella zona, eccoli all'opera per rimettere a nuovo la ringhiera della scuola elementare".
Tanta paura e danni ma fortunatamente nessun ferito dopo l'incidente avvenuto stamattina intorno alle ore 8 allo svincolo autostradale di Montecatini. Secondo le prime ricostruzioni un camion bisarca non avrebbe rispettato la precedenza, tamponando altre due auto che erano ferme nel traffico mattutino.
Ancora speranze per la Bocciofila Pieve a Nievole, unica rappresentante pistoiese nel campionato di 1^ categoria, detto di promozione, dopo l’eliminazione degli amaranto monsummanesi.
Nelle sedute del 25 gennaio ore 21.30 (alla presenza di 45 persone), e dell'8 febbraio si sono svolte, come da statuto, le votazioni biennali del “Comitato volontario Rione Empolese Aps” (associazione apolitica soci e volontari circa 200). Il consiglio direttivo è composto da 7 persone.
“Raccontar giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.
In occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio) alcuni studenti hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla prof.ssa Silvia De Gregorio. L’iniziativa si è tenuta in palazzo comunale. Stefano Trapuzzano della IIIC ha spiegato il modus operandi: “Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo analizzato vari argomenti legati al tema dei rischi di internet, dall’adescamento al cyberbullismo, al sexting”.
Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.
Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.
Dopo aver fatto parecchio sudare Euroripoli, l'attuale capolista del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano riceve tra le mura amiche del palazzetto dello sport di piazza Pertini il Montebianco Pieve a Nievole, squadra che occupa la seconda posizione in classifica.
Altro dato importante, sottolinea il presidente Salvatore Parrillo, è il rapporto e la vicinanza che il gruppo ha da sempre verso i giovani, infatti nel 2018 si sono iscritti ben 31 nuovi donatori che con passione e alto senso di altruismo hanno già iniziato la loro attività di donatori. Entro la fine del mese di febbraio ed esattamente martedi 26, è stata convocata l’assemblea annuale.
La parrocchia di Pieve a Nievole ha aderito al Banco farmaceutico e aprirà un dispensario di farmaci da banco (quelli senza bisogno di ricetta medica) raccolti nella giornata organizzata a livello nazionale dal Banco farmaceutico sabato 9 febbraio.
Comunicato stampa a cura del Movimenti 5 Stelle Pieve a Nievole. "Vista la replica della Sindaca, conviene spiegarsi ancora meglio! Riguardo al consiglio comunale del 15 gennaio, rimandato al giorno dopo per l'assenza di vari consiglieri di maggioranza, la nostra posizione è stata quella di non fare da stampella alla arroganza istituzionale della Sindaca".
Pieve a Nievole riceve dal Miur per il secondo anno un contributo a sostegno dell’educazione della prima infanzia (fascia 0-6). La cifra per il 2019 è superiore all’anno precedente ed ammonta a 31.651,12, utile per incentivare le iscrizioni all’asilo nido. Le indicazioni regionali prevedono che l’amministrazione impieghi il contributo secondo due modalità d’azione.
Torna a chiudersi al traffico veicolare il cosiddetto "ponte Conbipel". Ad annunciarlo è il sindaco Gilda Diolaiuti, che dice: "A partire da lunedì 4 o da martedì 5 febbraio riprenderanno i lavori sul cavalcavia dell'autostrada, ragione per cui sarà ripristinato il senso unico con le modalità già messe in atto prima del periodo di riapertura del ponte".
Oltre cento persone in occasione del pranzo insieme al candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Maurizio Martina, organizzato al circolo Arci di Pieve a Nievole. Un momento d’incontro durante il quale Maurizio Martina ha esposto i punti chiave della sua proposta per guidare il Pd.
“Raccontar giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni, presso la biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.