Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3275 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...
LAMPORECCHIO

26/11/2023 - 18:45

Sono caduti stamattina verso le 10 dal balcone di un’abitazione situata in via Boccaccio e hanno fatto un volo di oltre tre metri prima di sbattere violentemente a terra. Si tratta di un uomo di 54 anni e di una donna di 51: entrambi hanno riportato diversi traumi, ma ad aver avuto le conseguenze più gravi (seppure non sia in pericolo di vita) è la donna, che ha picchiato a terra il volto.

PISTOIA

25/11/2023 - 10:19

La vicenda risale all’agosto di tre anni fa, in pieno centro storico. I tre giovani si erano conosciuti quella sera. La violenza si sarebbe consumata in un vicolo e la ragazza (minorenne) era stata anche ripresa in un video con il telefonino. Il video, poi cancellato, fu recuperato dagli inquirenti. Ne parla la Nazione oggi in edicola.

MONTECATINI

24/11/2023 - 8:58

Approvato dalla giunta il progetto esecutivo per la ristrutturazione del Palaterme: l'obiettivo è tornare ai "vecchi" 5mila posti di capienza massima, oggi ferma a un massimo di 2.800. Il basket cittadino (rappresentato da Herons e Gema, comprese tutte le attività giovanili) sarà pertanto costretto a trovarsi una nuova sede per l'intera stagione 2024-25 (e si parla degli impianti di Lucca, Pistoia o Fucecchio).

MONTECATINI

22/11/2023 - 20:43

Il crollo di una decina di pini a causa del forte vento ha indotto l’amministrazione comunale a pubblicare un’ordinanza nella quale viene stabilita per domani la chiusura di tutte le scuole e del mercato settimanale. In particolare due grosse piante sono cadute su un'abitazione e un'auto. Altri 5 pini sono stati tagliati in via precauzionale, mentre ulteriori 25 piante saranno abbattute domani. Chiesto lo stato di emergenza.

MONTECATINI

21/11/2023 - 19:43

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna, di circa trent’anni, si stava calando dal terrazzo e potrebbe aver perso l’equilibrio fino a cadere a terra. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e sono state pertanto identificate alcune persone che, con ogni probabilità, dimorano all’interno della struttura abbandonata.

PISTOIA

21/11/2023 - 10:23

Una notte di terrore, durante la quale avevano prima malmentao e rapinato in casa una ottantenne a Chiesina Montalese (costretta ad aprire la proria cassaforte) e poi riservato lo stesso trattamento a un uomo e a suo padre di 87 anni a Le Querci. Era il 26 gennaio scorso e i carabinieri, per quei colpi (e in seguito a indagini partite da alcuni furti nei vivai), avevano arrestato 4 albanesi. Ne parla il Tirreno in edicola oggi.

PISTOIA

18/11/2023 - 18:51

In particolare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, nel corso di un servizio di Polizia Giudiziaria volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno svolto approfondimenti nell’ambito di mirati servizi di osservazione nel centro storico pistoiese, a seguito del quale hanno notato all’interno di un’abitazione movimenti sospetti riconducibili ad un’attività di spaccio. 

VALDINIEVOLE

15/11/2023 - 20:18

Con alcune pazienti i contatti erano già in iniziati a partire dal 2013 e fino a tutto l’anno 2023. In totale gli abusi sono stati commessi su 10 pazienti, di cui 7 minorenni (e tra queste 4 ragazze all’epoca dei fatti minori di anni 16) che, trovandosi in condizioni di fragilità e vulnerabilità, si erano rivolte al professionista per risolvere le loro problematiche personali.

MONTECATINI

15/11/2023 - 10:30

Questa Baita...s'ha da fare. ma l'attrazione ideata e gestita da Paolo Grossi è costretta a cambiare location dopo il crollo del pino avvenuto venerdì scorso, evento che ha causato il ferimento di 7 persone (e tra queste anche l'amministratore unico delle Terme, la mamma dell'ex vicesindaco Ennio Rucco, la mamma di Grossi e due agenti di polizia). Intanto l'amministrazione comunale sta abbattendo nuovi alberi in pineta per precauzione.

PISTOIA

14/11/2023 - 9:46

Aveva reso la sua fidanzata, di soli 15 anni (ma la relazione era iniziata quando lei ne aveva poco più di 14), succube, e per questo la tormentava con minacce fisiche e psicologiche e lesioni personali. Per questo (e anche con l'accusa di violenza a pubblico ufficiale, contro il quale è stato aizzato un pitbull) un 21enne è finito in carcere. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

PESCIA

12/11/2023 - 16:39

Questa mattina intorno alle 11.45, il distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia è stato allertato per un incidente stradale in località Aramo nel comune di Pescia. Una Fiat Panda, per cause in via di accertamento, perdeva il controllo e usciva fuori strada per circa venti metri sotto il piano stradale. 

MONTECATINI

10/11/2023 - 12:11

Tra i 7 feriti (4 ricoverati in codice rosso e 3 in codice giallo) ci sono anche l’amministratore unico della società Terme Alessandro Michelotti (che è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso a Firenze), la mamma del consigliere comunale (ed ex assessore) Ennio Rucco e due agenti di polizia. Un grosso pino è improvvisamente crollato a terra travolgendo diverse persone. E domenica avrebbe dovuto aprire la Baita di Babbo Natale...

MONTECATINI

9/11/2023 - 22:26

In una interrogazione urgente il consigliere comunale chiede di verificare l'agibilità e fruibilità dell’impianto, lo stato dei rapporti con il gestore, i contenziosi in essere con conseguente analisi degli investimenti realizzati a oggi e ol rispetto di tutti gli impegni contrattuali previsti negli accordi quadro.

QUARRATA

8/11/2023 - 16:31

Questi, risultati poi avere tra i 15 e i 17 anni, erano entrati, insieme a un quinto ancora da identificare, all’interno di un’attività di parrucchiere in via Montalbano e, approfittando della situazione di caos legata all’alluvione della notte, avevano sottratto un portafogli a uno dei dipendenti che stava spalando il fango dal negozio.

MONTECATINI

7/11/2023 - 12:29

I nuovi varchi - con scritta bilingue, omologati e posizionati secondo le modalità previste dal progetto depositato al Ministero dei Trasporti - non hanno subito variazioni nel loro posizionamento, vi è stato un aggiornamento di tecnologia e di adeguamento normativo. E' comunque porevista una fase di collaudo.

MONTAGNA

7/11/2023 - 11:36

Presa a cinghiate, malmentata o tirata per i capelli, talvolta anche solo per il fatto di non aver studiato. E altre volte erano minacce o violenze psicologiche. Protagonista una mamma (di circa 50 anni), spesso ubriaca, vittima la figlioletta di neanche 12 anni: la donna ora andrà a processo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

PROVINCIA

5/11/2023 - 16:34

La perturbazione ha già lasciato la Toscana, con poche piogge residue, ma la notte non è andata bene. Si sono infatti verificate nuove esondazioni e il vento che ha soffiato forte, con il terreno già imbevuto di acqua, ha provocato la caduta di diversi alberi e l’interruzione di linee elettriche. 

PROVINCIA

4/11/2023 - 16:12

Peggioramento delle condizioni meteo dalla sera di oggi, sabato 4 novembre, che hanno portato la Sala operativa della Protezione civile regionale ad emettere un codice di allerta arancione sulle aree del centro settentrionali della Toscana a partire dalle 20 fino alla mezzanotte di domani per rischio idraulico sul reticolo principale, per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e per rischio mareggiate.

LAMPORECCHIO

3/11/2023 - 11:21

Sono stati ritrovati i corpi senza vita di due persone, una coppia di 70 e 65 anni residente a Mastromarco, che sono finite con la loro auto nel fosso di Greppiano. Un'improvvisa ondata di acqua e fango ha travolto la loro auto, mangiandosi parte della strada e facendo crollare un piccolo ponte. Il veicolo è finito nel torrente e i corpi dei due coniugi sono stati ritrovati a circa tre chilometri di distanza.

PROVINCIA

31/10/2023 - 10:23

La vicenda riguarda la morte per impiccagione del figlio ventenne, avvenuta nel 2018 nella soffitta dell'abitazione della famiglia. Il padre (ora traferitosi in provincia di Livorno) finirebbe sotto accusa per istigazione al suicidio, sul quale si allungherebbero le ombre inquietanti di pratiche occulte e sataniste. Ne parla la Nazione oggi in edicola.

MONTECATINI

30/10/2023 - 9:06

"Rotatorie al Casello di Comune di Montecatini Terme: a che punto siamo? Il Sindaco cosa ha fatto, cosa fa e cosa intende fare per sollecitarne la realizzazione? Chiediamo al Sindaco di rispondere sullo stato dell’arte del progetto, dar formale conto delle sue azioni in merito, presentare lettere, atti e iniziative amministrative portate avanti nel corso del suo mandato per favorire lo stesso".

PIEVE A NIEVOLE

28/10/2023 - 14:42

“Ci fa piacere che ora in tanti si interessino alla situazione delle rotatorie del casello autostradale di Montecatini, che ricadono nel territorio comunale di Pieve a Nievole, ma che consideriamo l’uscita della Valdinievole tutta.

PISTOIA

27/10/2023 - 16:12

Il sindaco Alessandro Tomasi ha ricevuto notizia del commissariamento della Fondazione Marino Marini da parte della prefettura di Pistoia. «Il prefetto mi ha informato del commissariamento e della designazione del commissario. Il Comune è a disposizione, come sempre stato, per offrire spazi e professionalità nell’ottica di un progetto di valorizzazione dell’opera del maestro.

PISTOIA

25/10/2023 - 12:42

I carabinieri hanno rinvenuto, nelle abitazioni dei due giovani, e-bike oggetto di furto e, in un locale nella disponibilità di uno dei due, un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti di diversa tipologia, tra cui oltre 3 kg di marijuana, un kg di hashish e 50 gr di cocaina, per un valore stimato di oltre 35.000 euro. Veniva inoltre sequestrato materiale per pesare e confezionare le sostanze.

PISTOIA

24/10/2023 - 10:42

La Procura ha delegato l’esecuzione di una perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale sono state rinvenute 24 fiale medicinali a base di nandrolone (sostanza stupefacente) provenienti dall'estero, nonché numerose confezioni di farmaci da esclusiva distribuzione ospedaliera che, sulla base delle successive indagini condotte, risultavano provenienti da strutture sanitarie pubbliche della provincia di Pistoia.

Sono disponibili 3275 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...