Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3293 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [132] 
MONSUMMANO

19/3/2024 - 9:46

Due carabinieri in borghese hanno seguito una Fiat Puunto che dalla banca dati risultava come "sospetta". All'interno c'erano due donne (già conosciute dalle forze dell'ordine) che, con dei grimaldelli (ne sono stati trovati ben 6), sono penetrate in pieno pomeriggio in una casa di via Battisti per poi uscirne velocemente ed essere fermate e arrestate. Ne parla il Tirreno in edicola.

PISTOIA

17/3/2024 - 9:02

Incidente mortale sabato notte in viale Adua a Pistoia. Intorno alle 23.45 una donna di 70 anni di origini marocchine (ma da anni residente in Belgio), Marie Francoise Debrincat, è stata investita mentre attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano (dove vivono alcuni parenti, che era venuta a trovare), poco dopo il centro commerciale Conad.

PESCIA

15/3/2024 - 18:32

"Si ricorda poi che ammontano a 11 milioni e mezzo gli investimenti previsti dal Pnrr e, tra questi, quello più qualificante riguarda tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura ex Filanda con importanti lavori; 14 milioni di euro del Pnrr, da parte dell'Azienda, riguardano invece l'ammodernamento tecnologico del presidio".

MONTECATINI

12/3/2024 - 18:14

Una bambina di poco più di quattro anni è caduta dalla finestra del primo piano dell’abitazione dove vive con la famiglia. Al momento della caduta, avvenuta attorno alle 10 di questa mattina, secondo quanto spiegato dai soccorritori, in casa c’era la mamma. La piccola è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

PESCIA

8/3/2024 - 10:42

Un uomo, qualificatosi come avvocato, ha avvisato la signora che suo figlio era stato arrestato dai carabinieri in quanto aveva causato un incidente stradale e non aveva i soldi per pagare i danni. Dopo pochi minuti si presentava a casa della donna un secondo truffatore, che si faceva consegnare i contanti. I malfattori erano giunti dalla Campania a Pescia con un’auto presa a noleggio e avevano fatto ritorno nella regione d’origine in treno.

PROVINCIA

4/3/2024 - 11:06

Particolarmente significativo l’episodio relativo a un sessantenne di origine filippina, residente a Pistoia, che aveva ottenuto l’erogazione del reddito di cittadinanza, per euro 2.108, mentre la consorte, lavorando come colf, aveva guadagnato, ma non dichiarato al fisco, tra il 2017 ed il 2021, oltre 92.000 euro di compensi.

PESCIA

1/3/2024 - 15:05

Arrestato a Firenze dalla Polfer l'autore di diverse incursioni negli appartamenti sfitti di Pescia; si tratta di un cittadino nigeriano di 30 anni, regolare in Italia in quanto gli è stata riconosciuta la protezione internazionale nel 2019 e sul quale pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

PISTOIA

29/2/2024 - 9:58

Si tratta di uno studente con fragilità certificate è l'agguato sarebbe opera di ragazzi anche minorenni, che avrebbero anche ripreso la scena con un telefonino. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. La vittima frequenta l’Istituto professionale De Franceschi-Pacinotti, gli aggressori frequenterebbero anche altre scuole del territorio. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

26/2/2024 - 9:26

Non ce l'ha fatta il piccolo Andrea nato una settimana fa dopo un parto cesareo eseguito d'urgenza a causa del decesso per un malore della mamma, la 37enne Laura Porta, all'ottavo mese di gravidanza. Il neonato si trovava all'ospedale Meyer di Firenze: i medici hanno tentato in ogni nodo di tenerlo in vita, ma alla fine si sono dovuti arrendere.

PISTOIA

21/2/2024 - 10:07

L'uomo, che vive con i genitori, pretendeva di controllare maniacalmente ogni mossa dell'anziana mamma, che offendeva e picchiava con frequenza quasi quotidiana (nell'ultima occasione la violenza era scattata a causa del rifiuto della donna di finire il cibo a cena). Sono stati i vicini - che avevano sentito delle grida - a chiedere l'intervento dei carabinieri, che hanno messo le manette al 50enne. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

PISTOIA

16/2/2024 - 11:15

E' morta la scorsa notte all'ospedale San Jacopo Valeria Brachi, la 75enne rimasta coinvolta in un incidente stradale martedì in via Montalese a Pontenuovo. La signora era ricoverata in terapia intensiva ed era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico in seguito ai traumi riportati nello scontro frontale avvenuto verso le 8,30 tra la Fiat Panda sulla quele era alla guida e una Lancia Y guidata da un ventenne.

PISTOIA

13/2/2024 - 9:59

Dopo una lite in discoteca tra un'amica dell'indagato e la vittima, il 24enne avrebbe fatto una diretta su Instagram in cui avrebbe mostrato una pistola (poi rivelatasi giocattolo) e due coltelli, minacciando di utilizzarli. Dopo la perquisizione domiciliuare da parte della polizia, il giovane avrebbe reiterato il reato pubblicando un nuovo video. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

10/2/2024 - 13:58

Pistoia come sede universitaria: è l’obiettivo del percorso avviato ufficialmente con la firma del protocollo d’intesa fra Università degli Studi di Firenze, Comune di Pistoia e Fondazione Caript. Al centro dell’iniziativa è lo sviluppo in città di attività che, in via prioritaria, riguarderanno la ricerca e la didattica negli ambiti di Agraria, Ingegneria, Professioni sanitarie e servizi alla persona.

VALDINIEVOLE

8/2/2024 - 22:10

A seguito di un’articolata attività di indagine, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ha tratto in arresto e tradotto in carcere un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti di 2 chili e 100 gr di hashish e due dosi di cocaina “rosa”.

PESCIA

7/2/2024 - 10:21

Individuati nelle ore scorse dei carabinieri della stazione di Pescia i responsabili di reati in danno delle chiese “Cattedrale” e “santuario della Madonna di Pie’ di piazza”, situate nel centro storico pesciatino: si tratta di due italiani di 36 e 44  anni, con precedenti penali, arrestati in flagranza di reato per furto aggravato continuato.

MONTECATINI

1/2/2024 - 10:15

E' pronto e sarà pubblicato nei prossimi giorni il bando internazionale predisposto dal liquidatore del tribunale fallimentare di Pistoia. La strada del "lotto unico" (ovvero di tutti gli stabilimenti) era prevista dal concordato preventivo in continuità all’azienda. In vendita, quindi, ci sono Tettuccio, Regina, Excelsior, Grocco, Salute, Tamerici, Torretta, Redi e tutti gli altri immobili abbandonati da anni.

PISTOIA

31/1/2024 - 10:37

A 87 anni Roberto Cai, ex ingegnere e dirigente dell'Ansaldo Breda, è stato assolto per la settima volta in una vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto fin dagli anni '90 dopo le denunce per le morti, correlate all’esposizione alle fibre di amianto, degli ex lavoratori delle officine di via Ciliegiole. L'intricata storia è raccontata dalla Nazione oggi in edicola.

MONTECATINI

30/1/2024 - 13:06


Denunciati a piede libero tre ragazzi minori, due residenti a Montecatini e uno a Marliana, sorpresi dai carabinieri all’interno di una struttura alberghiera ormai chiusa, intenti a lanciare e danneggiare con pietre e sassi le finestre dell’hotel, per puro divertimento e svago. Bloccati e identificati 5 maggiorenni stranieri, trovati all’interno di un hotel intenti a festeggiare, bere e fumare sostanze illegali.

PISTOIA

28/1/2024 - 15:27

Verrà rifatto il campo da calcio, realizzati due nuovi campi da padel e un campo da bocce, aumentato il numero di spogliatoi, risistemata l’area ristoro, realizzata un’area gioco per bambini, e più in generale saranno riqualificati gli impianti esistenti, con la riapertura della palestra al primo piano e contestuale abbattimento delle barriere architettoniche.

UZZANO

25/1/2024 - 19:27

Dopo aver acquistato autocarri gravemente incidentati a cifre modeste attraverso società di compravendita veicoli, una a Palermo e l’altra a Pescia, la banda metteva a segno il furto di veicoli aventi caratteristiche analoghe, ai quali sarebbe stato alterato il numero di telaio, facendolo corrispondere a quello del mezzo danneggiato e legittimamente acquistato. In totale 15 i furti contestati, 8 gli arresti (3 sorpresi a rubare un camion a Pistoia).

PROVINCIA

23/1/2024 - 17:17

La minuziosa e prolungata attività investigativa dei carabinieri della stazione di Larciano si era concentrata su alcune attività commerciali di “compro oro” tra la provincia di Pistoia e Firenze per degli acquisti sospetti di ducati d’oro del 1915 raffiguranti sul diritto l’effige dell’imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria e sul rovescio lo scudo con le Aquile dell’impero Asburgico.

VALDINIEVOLE

22/1/2024 - 9:42

Un imprenditore settantenne attivo nel settore ricettivo nella Piana Lucchese è accusato di violenza sessuale nei confronti di tre dipendenti, due residenti in provincia di Lcca e una in Valdinievole. E proprio quest'ultima, secondo quanto racconta la Nazione, ha sporto denuncia ai carabinieri del comando di Montecatini. Le molestie sarebbero andate avanti a lungo.

AGLIANA

19/1/2024 - 9:20

Sono emersi a carico dell'indagato gravi indizi circa la commissione del delitto di omicidio di Alessio Cini (cognato e vicino di casa), colpendolo con una spranga alla testa, con plurimi colpi al torace e dando poi fuoco al corpo (che era ancora in vita). Il probabile movente è da ricercare in vicende legate all'eredità. Decisive le intercettazioni ambientali: l'indagato in un soliloquio in auto avrebbe ricostruito le fasi dell'aggressione.

MONTECATINI

16/1/2024 - 9:47

Ancora una storia di "ordinario degrado" in città. Il titolare dell'albergo Rinascimento di viale Bicchierai, chiuso da qualche settimana per la pausa invernale, ha trovato al suo interno cinque "ospiti" che stavano "soggiornando" nella struttura, con tanto di consumazioni sottratte dalle cucine. Ha quindi allertato le forze dell'ordine, che - giunte sul posto - hanno oltretutto trovato i cinque sbandati in possesso di hashish e marijuana.

PISTOIA

14/1/2024 - 16:29

Le persone presenti alla festa erano inizialmente circa 150. Tutto è accaduto poco prima delle ore ore 20 circa, quando è arrivata la chiamata al 112. Le persone soccorse sono state 39 (6 codici rossi, 5 gialli e 28 verdi), 7 gli ospedeali toscani coinvolti. Una persona è ancora in rianimazione, due in area chirurgica, una in terapia intensiva. Una donna incinta resta in osservazione. Ricoverati anche i due sposi (in foto).

Sono disponibili 3293 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [132]