Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serrvalle Civica): "Applicazione del fattore famiglia per tutti i servizi comunali"

26/5/2022 - 11:49

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di sostegno alle famiglie.


"La famiglia, cellula fondamentale e motore della società, deve rappresentare il fulcro dell’ azione amministrativa della giunta comunale. Per sostenere e promuovere la famiglia, incentivando anche la natalità, occorrono politiche che mirino a diminuire la pressione fiscale e a fornire ai nuclei familiari gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Per questo intendiamo applicare il “Fattore Famiglia” per l’individuazione delle tariffe per l’accesso ai servizi scolatici e educativi, alle rette dei nidi, ai servizi per gli anziani, alla mensa, al trasporto scolastico e ai centri estivi, e per l’accesso alle attività sportive e ai bandi di assegnazione degli alloggi Erp.

 

Il fattore famiglia si presenta come un correttivo dell’Isee con scale di equivalenza più articolate, che quindi consentono di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno e di individuare tariffe personalizzate. In particolare:

* Incrementa i pesi dei figli che non sono considerati come dei componenti generici e per essi si considera anche la fascia di età di appartenenza.

* Tiene in maggiore considerazione il peso della presenza di disabilità valutando anche il grado della stessa.

* Considera maggiormente il caso di un genitore solo, generalmente la madre con figli.* Considera il caso di perdita di reddito derivante da problemi di lavoro.* Riconosce maggiore peso alla persona che vive da sola (per esempio, al costo della vita più elevato dei padri separati).

* Considera la presenza di figli gemelli.

* Considera situazioni particolari come la gravidanza e la vedovanza.

* Considera l’adozione di minori

* Considera la situazione abitativa

* Si presta maggiormente all’ottenimento di un valore della capacità economica della famiglia personalizzato e segue con più rapidità gli eventuali crolli della capacità reddituale.

* Si presta con maggiore efficacia alla verifica di equità dell’intervento, in particolare nei comuni relativamente piccoli.In questa maniera, a parità di reddito, i nuclei familiari pagano tariffe diverse a seconda dei carichi familiari: più numerosi o pesanti sono i carichi familiari, minori sono le tariffe".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: