Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"TecnicaMente": presentato il progetto sostenibile degli allievi del Pacinotti a Lucca

6/6/2022 - 14:42

Manuel Retico (3AMA), Mattia Cusin (4CMA), Laura Pieroni, Giovanni Baccega e Kevin Daddi (4AMA) hanno partecipato alla tappa lucchese della nona edizione di TecnicaMente, organizzata da Adecco il 31 maggio scorso.


Accompagnati dai docenti Brancoli, Sabbatini, Maltinti, Galigani e Natalini, gli allievi dell'Istituto Pacinotti di Pescia hanno presentato il loro progetto relativo alla Coltivazione idroponica 4.0.


Alla tappa di Lucca del percorso “TecnicaMente”, il progetto sostenibile esposto dai cinque studenti del Pacinotti ha riscosso un grande successo e ha contribuito a mettere in contatto i giovani con il mondo delle aziende.


È questo, infatti, uno degli scopi di Adecco, la società che ha progettato e realizzato “TecnicaMente”, ossia quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un momento di confronto tra gli studenti e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento. Inoltre, “TecnicaMente”, ha messo a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti utili perché i ragazzi, terminate le scuole superiori, possano essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, esprimendo al meglio il proprio talento.


Con lo scopo di sviluppare e valorizzare il capitale umano, Adecco ha ideato questa gara a livello nazionale che ha coinvolto 60 Istituti superiori di estrazione tecnica, 1200 studenti e 400 imprese in tutta Italia: la tappa lucchese del 31 maggio, oltre agli studenti dell'Istituto Pacinotti di Pescia, ha visto protagonisti gli allievi dell’Istituto professionale Giorgi e dell’Iti Fermi.


Durante la gara, gli studenti e le studentesse si sono interfacciati con le imprese del territorio e hanno preso parte alla realizzazione di progetti innovativi, che sono poi stati valutati dai referenti aziendali. Oltre alla gara, i ragazzi hanno avuto l’opportunità partecipare a sessioni di coaching dedicate per prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro.


Tiziano Nincheri, dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, si congratula con gli allievi che hanno presentato con competenza e professionalità il loro progetto innovativo, ringrazia i docenti che li hanno accompagnati in questo percorso e la società Adecco, per aver offerto alle studentesse e agli studenti un momento importante di dialogo con le aziende del territorio.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: