Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La scuola si conclude con importanti novità: l’aula Smartattiva e un innovativo corso d'inglese per i più piccoli

15/6/2022 - 14:24

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione scolastica a Pieve a Nievole. E’ stata infatti inaugurata alla scuola primaria L. Da Vinci l'aula "Smart@Attiva" e presentata la piattaforma “An English Island", due progetti all'avanguardia che hanno interessato anche la scuola primaria De Amicis.

Un progetto ,quello di "An English Island", che consente ai bambini più piccoli di imparare l'inglese partendo dalla lingua parlata, aiutati da immagini che li accompagnano nella costruzione di una frase per poi arrivare solo dopo alla lettura sui libri. Un metodo decisamente evoluto di cui beneficeranno i più piccoli visto che l'inglese, a differenza dell'italiano che si legge come si scrive, è una così detta lingua scomposta, ovvero le parole si pronunciano in un modo ma si scrivono in un altro.

“In effetti la spiegazione è stata molto convincente – ricorda il sindaco Gilda Diolaiuti- In effetti  partire dalla lingua parlata seguendo  il principio che ha insegnato tutti a parlare da piccoli (mamma lo abbiamo detto perché l'abbiamo sentito e non letto) fa sì che, una volta arrivati alla lettura in inglese, meglio si assimili la differenza tra la parola pronunciata e quella scritta e la dimostrazione dell'efficacia del metodo, con una disinvoltura incredibile, ce l'ha data una classe terza capitanata dall'insegnante Elena Raimondi.

Un progetto così innovativo supportato da aule altrettanto all'avanguardia anche nell'arredamento oltre che per la dotazione di tanti personal computer quanti ne necessitano ad una intera classe e della presenza della lim,  non può che stimolare la curiosità dei bambini accompagnandoli in un percorso di crescita sicuramente facilitato.

Sono tutte situazioni – conclude il primo cittadino pievarino- nate dalla lungimiranza del nostro istituto comprensivo Galilei e dalla passione del corpo docente, realizzati grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia alla quale va tutta la nostra riconoscenza.

Complimenti e infinite grazie a tutti; un ringraziamento particolare va al simpaticissimo Bob, ideatore di tale metodo che ci ha accompagnato nella presentazione di questo meraviglioso progetto”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: