Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Amministrative 2022, Sabella: "Grande successo per la lista 'Amo Pistoia', oltre duemila voti per noi"

18/6/2022 - 19:54

Duemila e 45 voti pari al 5,60 per cento delle preferenze: un risultato straordinario. La lista di Alessandro Sabella, “Amo Pistoia” guadagna due seggi in consiglio comunale grazie al simbolo nato cinque anni fa, legato a doppio filo alla figura dell’assessore uscente. Sabella, terzo tra i candidati più votati, con 420 voti è stato premiato dai cittadini per l’impegno portato avanti al fianco di Alessandro Tomasi. Confermata nella squadra anche Paola Calzolari con 298 preferenze che tornerà a lottare insieme a Sabella per il programma ideato dalla lista. Analizzando il voto, il simbolo Amo Pistoia, legato alla figura di Sabella ha ottenuto ampio consenso.

 

Su un totale di duemila voti le persone hanno scritto ben 420 volte il nome dell’assessore uscente, un risultato che spiega quanto Alessandro Sabella sia il volto del progetto. Amo Pistoia è, inoltre, l'unica lista civica  ad aver consolidato i propri consensi rispetto alla tornata elettorale del 2017 mentre le civiche presenti al tempo sono praticamente sparite dai radar. “Ringraziamo i cittadini e le cittadine pistoiesi che ci hanno , anche questa volta, accordato il loro sostegno – commentano Paola Calzolari e Alessandro Sabella – Siamo pronti a dare il nostro contributo e lottare per gli obiettivi che ci siamo dati. Il nostro amore per Pistoia è stato premiato e noi restituiremo amore alla città, a chi la vive, la vivrà in futuro, con impegno, dedizione e la passione che contraddistinguono il progetto dell’associazione che abbiamo creato”. L’associazione e il simbolo “Amo Pistoia” è nata nel 2017 con l'obiettivo di creare una nuova classe dirigente locale dopo un lavoro profondo e non improvvisato.

 

La visione con cui la lista si è presentata alle elezioni guarda non solo ai prossimi anni ma anche al futuro tanto che il programma è stato chiamato “Amo Pistoia 2040”. Infrastrutture, viabilità, turismo, sport, tradizioni saranno le priorità dei prossimi cinque anni, interventi immediati che saranno attuati sin da subito grazie al sostegno della cittadinanza. Da oggi si getteranno basi “solide e durature” anche per le generazioni di domani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 16:16

AUTORE:
Jack La Bolina

L idea di Sabella oltre il 2040 , mi deprime .
Quare id sentiam , nescio , sed sentio.