Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Com. stampa Confesercenti: "Montecatini è sempre in cima ai nostri pensieri, nel bene e nel male. La città ha un brand vivo, eppure il futuro delle Terme resta sconosciuto; la sicurezza e il decoro rimangono obiettivi da raggiungere; le Panteraie hanno riaperto grazie all’ingente investimento di imprenditori illuminati che credono in Montecatini, ma è un autogol andare poi sui giornali in assenza di sinergia tra amministrazione e impresa per aspetti burocratici non risolti preliminarmente.
Nonostante tutto questo, il turismo nel 2022, esclusi i mesi di gennaio e febbraio, sta “tirando”. Siamo ancora al di sotto del 2019, ma non di tanto. L’estate si prevede buona, l’autunno promette bene. Speriamo che non ci siano nuovi disastri che non dipendono da noi.
E’ confermato quindi che gli alberghi costituiscono il vero patrimonio funzionante della città, che porta lavoro anche a ristoranti e bar. Il commercio dei negozi invece è in sofferenza: l’auspicio è che i saldi possano dare una boccata d’ossigeno. Ma, più in generale, occorrono eventi, programmazione, aperture serali, sinergia con gli alberghi per far conoscere ai turisti l’offerta commerciale.
Il commercio per avere un futuro ha bisogno più di ogni altro settore di una città all’altezza dei tempi, che sappia affrontare con decisione le questioni della sicurezza e del decoro. Tutte le attività economiche hanno la necessità di far vivere il brand di Montecatini città termale riconosciuta dall’Unesco.
Si dirà: occorre un termalismo di nuova generazione. Certamente, il mondo si muove. A Firenze si sta pensando di costruire un numero impressionante di nuove camere per i turisti. Senza la specificità termale Montecatini perde il suo brand. La domanda è: chi costruisce il nuovo termalismo? Tutto il resto sono chiacchiere ripetute da decenni. Questo è il tema da affrontare, partendo da un dossier sulla situazione attuale e su come concretamente uscire da una crisi strutturale non della risorsa, ma dell’offerta".
Riccardo Bruzzani
Direttore provinciale Confesercenti