Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prende a calci la porta di una farmacia: arrestato per tentata rapina

4/7/2022 - 15:35

PESCIA - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un trentanovenne italiano, residente a Pescia, ritenuto responsabile di tentata rapina e danneggiamento aggravato in danno di una nota farmacia del centro cittadino di Pescia. 

Nella tarda serata di sabato sera, l’uomo si è presentato davanti la farmacia in questione, ma trovando la porta chiusa a chiave dall’interno e notando che dentro vi era il farmacista di turno, iniziava a sferrare pugni e calci al portone, minacciando e intimando al farmacista di aprirgli la porta per entrare nell’esercizio commerciale, con lo scopo di farsi consegnare il denaro presente in cassa. 

Nonostante la concitazione del momento, l’addetto alla farmacia è riuscito a chiamare immediatamente il 112 e la pattuglia della stazione carabinieri di Pescia, che nel frattempo stava preventivamente pattugliando la zona come di consueto accade nelle ore serali del week-end, la quale è immediatamente intervenuta. 

L’arrivo dei militari ha infatti evitato che l’uomo riuscisse a entrare all’interno della farmacia sebbene avesse già danneggiato irreparabilmente il portone dal quale si erano distaccati dei pannelli di legno.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2022 - 16:30

AUTORE:
Bibi

Leggendo i commenti , escluso quello maramaldeggiante di ,pasquino , colpisce soprattutto quello di commentatori di sx che sottolineando l' insussistenza per cinque anni della opposizione si sono sentiti doppiamente umiliati .
Forse avrebbero potuto far qualcosa invece di abbandonare il povero Tripi al suo destino.

Se poi vogliamo sottilizzare , ho difficolta' ad elencare le benemerenze del passato esercizio.

Infatti come spesso succede , si azzera il nemico e questo basta a coprire la propria inefficienza Caro Pasquino , raccontaci tu le benemerenze e i successi della giunta Tomasi.
Ma per favore non partire dalla situazione ereditata dalla amministrazione bocciata .
Troppo facile .

4/7/2022 - 15:57

AUTORE:
henry beyle

Con lo scopo di ???

Che strano modo di rapinare un negozio chiuso a chiave dal di dentro.
Dato certo sono pugni e calci e conseguente danneggiamento.

Forse descrivere il fatto senza deduzioni , che non competono alle forze di polizia ma al magistrato , sarebbe stato perfetto.