Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La società "Autostrade per l'Italia" ha risposto sollecitamente (e 'positivamente') alle istanze avanzate da Italia Nostra circa la realizzazione della barriere antirumore in A11.
"L’associazione Italia Nostra sezione Valdinievole si è da tempo interrogata sui problemi relativi all’inquinamento prodotto dall’autostrada A11, in specifico quello relativo all’acustica. Abbiamo avuto informazioni, sia dalla stampa sia da organi istituzionali, che la realizzazione completa delle barriere in Valdinievole sarà messa in opera nel 2024.
Prendiamo atto della buona notizia con la speranza che tale espressione di volontà non subisca ritardi, come è successo nel passato. La nostra è un’associazione che si occupa di tutela ambientale, di salvaguardia della qualità della vita ed è ovviamente favorevole alla transizione energetica, con uso diffuso di produzione di energia rinnovabile.
Allora, visto che i tempi della realizzazione per l’istallazione delle barriere fono-assorbenti si sono “allungati” al 2024, proponiamo che sia rivista la progettualità dell’opera nel senso da noi auspicato: le barriere dovrebbero essere costruite, inserendo nella struttura pannelli fotovoltaici. Sarà un modo di mitigare ulteriormente la rumorosità e nel contempo si potrebbe produrre energia pulita, che, se interconnessa con la rete di distribuzione nazionale, porterà senz’altro un beneficio al rapporto energia prodotta/ emissione di anidride carbonica.
Riteniamo opportuno, in questo caso, che siano coniugate le due problematiche suddette: l’abbattimento dei rumori e la produzione di energie rinnovabili".
La risposta della società nell'allegato qua sotto.