Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tutto pronto per il primo premio "Vertical Community Art"

19/8/2022 - 11:22

Si terra’ a Montecatini Terme la prima edizione dell’innovativo VERTICAL COMMUNITY FESTIVAL.


Il 23, 24 e 25 settembre il festival, promosso dal Comune di Montecatini Terme e organizzato da Associazione Artigiano in collaborazione con LEG Live Emotion Group e TAG, sarà dedicato al PREMIO VERTICAL COMMUNITY ART, un concorso aperto ad artisti emergenti, disegnatori, sceneggiatori, game designer, videomaker e web designer che premierà con  una borsa di studio del valore di 2000€ l’artista selezionato da una giuriacomposta da Simone Bianchi artista che disegna e dipinge da oltre 15 anni per il mercato fumettistico americano, Diego Cajelli autore e creativo per Zelig e tra le altre cose autore per Comics & Science collana editoriale divulgativa del CNR e InnTale gruppo di content creator che condividono con la loro nutrita community la passione per i giochi di ruolo, sia su YouTube che su Twitch.


La partecipazione al concorso sarà gratuita, lunedì prossimo, 22 agosto, sarà pubblicato il regolamento su www.associazioneartigiano.it  con scadenza 11 settembre 2022.


VERTICAL COMMUNITY FESTIVAL, in questa sua prima edizione, sarà caratterizzato dal tema dell’ACQUA simbolo di vita, limpidezza e fluidità ed elemento caratterizzante di Montecatini Terme. Una celebrazione del luogo culla dell’evento che per 3 giorni offrirà occasioni interessanti di arte, divertimento e cultura, in programma il 23, 24 e 25 settembre seminari per operatori orbitanti nel mondo degli eventi di settore sulle tematiche inerenti agli sviluppi degli eventi legati ai meta-mercati nascenti (content creator, tik-toker e le nuove arti espressive), incontri e spettacolicon concerti di artisti amatissimi nel mondo della cultura pop crossmediale.
 
“Da un anno stiamo lavorando per individuare una formula originale per inserire la città di Montecatini Terme nel filone delle iniziative relative ai comics ed abbiamo inteso farlo con una formula altamente innovativa che vuole essere sinergica e non concorrenziale rispetto a tutto quanto già è presente sul territorio”, ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Alessandro Sartoni. “Questa prima edizione sarà utile anche per fare il setup organizzativo, in modo che dal 2023 il Vertical Community Festival possa diventare un appuntamento fisso e tale da diventare occasione di richiamo turistico. A proposte anche interessanti ma di poco costrutto in termini di ricaduta economica, alcune uscite dal cartellone cittadino, passato il lungo periodo pandemico è doveroso associare altro che abbia un maggior appeal per passare dalle parole ai fatti e proporre una città dal turismo plurale che produce iniziative in grado di creare attenzione in ambiti vasti”.
 
Il concorso avrà scadenza l’11 settembre e sarà possibile leggere il regolamento a partire da lunedì prossimo, 22 agosto, sul sito www.associazione artigiano.it 
 
VERTICAL COMMUNITY ART è un concorso crossmediale per tutti nel quale i partecipanti possono presentare le loro opere tramite brevi video (max 3' min, formato 9:16) in formato Verticale. Il formato diventa dunque un valore aggiunto e non un limite, è un’ottima occasione per presentare le proprie opere al grande palcoscenico dei social, come TikTok, Instagram e Youtube. Le opere presentate devono appartenere all'ambito grafico visuale: illustrazione, fumetto, animazione, foto, video, costume (cosplay).
 
Il festival si inserisce nell’ambito del mondo comics che esalta la cultura pop chiamata Crossmediale. Gli eventi legati a questo mondo sono sempre più incentrati sulla possibilità di mettere in connessione i mezzi di comunicazione l'uno con l'altro, grazie allo sviluppo e alla diffusione di piattaforme digitali e ad un linguaggio comune che in virtù del connubio immagine e parola, rappresenta. In questa tendenza, internet è il mezzo che meglio si adatta perché nel gioco di rinvii da un mezzo, o un apparecchio, all'altro, spesso è coinvolto il world wide web. Da tutto questo nasce l’idea del VERTICAL COMMUNITY FESTIVAL dove la verticalità dello sviluppo e la partecipazione del pubblico sono protagonisti. Il pubblico diventerà protagonista e non solo spettatore vivendo in prima persona il sogno autoriale preferito.
 
Il programma del festival con gli ospiti e gli appuntamenti sarà comunicato a breve.
 
info:segreteria@legrsl.net

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: