Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Liberazione Pistoia, Italia sovrana e popolare: "In piazza anche per dire no alla Nato e all'Ue"

6/9/2022 - 16:13

I candidati toscani della lista Italia sovrana e popolare si uniscono al Comune di Pistoia nel porre omaggio alla memoria di Ione Pacini, bambina pistoiese di cinque anni, e del magistrato Rinaldo  Puxeddu e di Franca Pirami, che furono uccisi il 10 settembre 1944, a causa di una granata lanciata dall’esercito tedesco, che continuava a combattere sebbene la città fosse già stata liberata da due giorni.

"Queste tre morti devono servirci da monito per ricordarci che la guerra porta sempre con sé ingiustizie nei confronti dei civili e soprattutto nei confronti dei bambini, cui, in contesti  bellici. viene privato il diritto all’infanzia e all’istruzione, 

La memoria non è dunque solo fine a sé stessa ma è essenziale per insegnarci a riconoscere pericoli simili nei tempi che viviamo noi. La nostra Nazione deve la sua vita anche alle persone resistenti che nei momenti difficili hanno posto la propria vita in pericolo e si sono sacrificate per un valore più alto.

Noi di Italia Sovrana e Popolare abbiamo a cuore il concetto di resistenza, la quale è stata essenziale nel secolo scorso - per liberarci dal persistere della guerra e da un potenziale baratro socio-culturale e politico – ed è essenziale ancora oggi per riconoscere e combattere le forze sovranazionali che minano il nostro benessere e il nostro futuro, come la Nato e l’Unione Europea".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2022 - 23:05

AUTORE:
Bibi

All' alba di ogni elezione , spuntano come i funghi quelli che vogliono vedere i propri nomi sui manifesti ufficiali del ministero , e sulle schede elettorali .
Per questo , ogni pretesto è buono .
Un bel canestro di No . No a questo , no a quello e sperare che qualche analfabeta politico dia il voto .

Stante poi la legge elettorale , far cadere ricattando i governi ed andare a fare conferenze a pagamento nei paesi ricchi.

A che punto siamo arrivati ?