Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, Europa Verde-Sinistra Italiana: "Allargare la superficie protetta fino al 30% del totale"

14/9/2022 - 8:55

Pubblichiamo le prime risposte ai quesiti inviati a candidate e candidati. Il testo è stato inviato da Nicola Fratoianni, Nicoletta Guarducci, Luca Fidia Pardini e Glenda Lugano per l'alleanza Europa Verde-Sinistra Italiana.


In allegato pubblichiamo nuovamente i quesiti formulati dal consiglio direttivo dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità.

 

"Abbiamo ricevuto la nota in oggetto e, nel rispondere alle puntuali richieste in essa contenute, ci preme ricordare l’impegno che Europa Verde e Sinistra Italiana hanno sempre dimostrato a sostegno delle battaglie e delle giuste richieste da voi avanzate nel corso degli ultimi anni. A tale riguardo richiamiamo le numerose prese di posizione oltre all’adesione e alla partecipazione alla manifestazione di Montecatini Terme del 25 settembre 2021.


Ci sentiamo di richiamare questo impegno sviluppato nel tempo perché riteniamo rappresenti un elemento politico molto importante di cui tenere conto nel momento in cui, in prossimità di una scadenza elettorale, è molto probabile che le vostre richieste ricevano una notevole adesione da parte di molti candidati.
 
Venendo alle vostre richieste, in coerenza con l’impegno richiamato in premessa, ci impegniamo, se eletti e per quanto di competenza a operare affinché:
·       vengano attuate tutte le indicazioni di carattere tecnico e gli atti amministrativi di programmazione che sottolineano la necessità e l’urgenza di ampliare la superficie protetta fino a raggiungere almeno il 30% della superficie complessiva del Padule;
·       si recuperi e si rilanci una gestione unitaria e di adeguato livello della riserva Naturale e delle relative aree contigue
·       vengano restituite al Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio funzioni e risorse adeguate affinché possa svolgere il proprio ruolo di consulenza tecnico-scientifica, in un quadro che veda il coinvolgimento di tutti i portatori di interessi del territorio (oltre la Regione, i Comuni, le associazioni ambientaliste, le associazioni venatorie, i proprietari) ed il coordinamento della Regione Toscana
·       vengano attuate le previsioni dell’accordo di programma relativo al riordino della depurazione delle acque in Valdinievole, che prevede, quale principale misura di compensazione ambientale del “Progetto Tubone”, la depurazione di un congruo quantitativo di acque reflue da indirizzare all’area palustre.
 
Si tratta di impegni del tutto coerenti con quanto scritto anche nel nostro programma: "Vogliamo attuare, nel rigoroso rispetto dei tempi della Strategia comunitaria, gli obiettivi del 30% di aree protette (delle quali il 10% di aree a stretta protezione), individuando rigorosi criteri di individuazione in particolare delle aree a stretta protezione, per lo Stato e le Regioni".



Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: