Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Bardelli (Serravalle Civica): "Vogliamo assemblea pubblica sulla multiutility prima che sia troppo tardi"

8/10/2022 - 9:59

Com. stampa Elena Bardelli: "Il vicesindaco di Serravalle Pistoiese,  dalla sua pagina FB, invita  "tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.) a presentare osservazioni e/o proposte rispetto allo schema di deliberazione relativo alla creazione di una società MULTIUTILITY, a totale partecipazione pubblica, entro le ore 23:59 del giorno 12 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.serravalle-pistoiese.pt.it con la specificazione nell’oggetto della mail “OPERAZIONE MULTIUTILITY – Consultazione pubblica”.Data l'urgenza e l'importabza del tema,  noi abbiamo inviato una e-mal per chiedere al più presto una  assemblea pubblica  ribadendo la nostra contrarietà alla realizzazione della Multiutility.

 

"La sottoscritta Elena Bardelli, nel duplice ruolo di referente di "Serravalle Civica" e di segretario del movimento politico "Aurora", in merito al tema di cui all'oggetto fa presente quanto segue.- Poiché la creazione di una holding che riunisca i servizi di gestione idrica e dei rifiuti è argomento di grande importanza, che comporterà grandi cambiamenti e anche costi aggiuntivi per i comuni toscani aderenti al progetto, soprattutto in considerazione della quotazione in Borsa,  chiediamo formalmente  una assemblea pubblica perché  la giunta comunale possa illustrare  l'operazione che il Comune di Serravalle Pistoiese si accinge a effettuare e perché i cittadini possano esprimersi  liberamente  sull'argomento.

 

Non tutti infatti sono al corrente della proposta della Regione Toscana, non tutti sono in grado di inviare una e-mail per mettersi in  contatto  con l'Amministrazione al fine di far pervenire le proprie osservazioni (pensiamo alle persone più anziane o svantaggiate). Deve essere l'Amministrazione ad andare incontro ai cittadini, non il contrario. - "Serravalle Civica" e il Movimento "Aurora", presente anche nel nostro territorio comunale,  si dichiarano totalmente contrari a questa operazione. In primo luogo perché le società partecipate non sono state capaci finora di offrire  alla collettività servizi idrici e di raccolta e  smaltimento rifiuti efficienti e a costi inferiori;  in secondo luogo perché la quotazione in borsa  potrebbe portare a  mettere al primo posto l’aumento degli utili anziché le esigenze dei cittadini. La gestione dell'acqua, poi, deve tornare per noi di competenza totalmente comunale. Solo così possono essere assicurati servizi di qualità e tariffe più basse: chi conosce il territorio e i suoi problemi può intervenire con maggiore tempestività per risolvere le criticità e la comunicazione dei cittadini con il gestore  diventa diretta e facilmente accessibile. Attendendo un riscontro, salutiamo cordialmente".

 

Elena Bardelli

Referente "Serravalle Civica"

Segretario Movimento "Aurora"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: