Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vannucci (Pescia Cambia): “Sul Lorenzini il Pd ha “lavorato” in ritardo, senza il Comune situazione drammatica"

8/11/2022 - 12:12

Adriano Vannucci (Pescia Cambia) interviene sul liceo Lorenzini.

 

"Siamo lieti che il Pd provinciale stia lavorando, usciti dall'emergenza dell'Istituto Lorenzini per trovare una soluzione definitiva alla stessa, a una nuova scuola. Visto che "lavorate" sarebbe stato meglio che aveste lavorato prima per non fare stare insegnanti, studenti e famiglie in una situazione precaria e organizzativamente molto complicata, doppi turni, trasporti, durata fino al 24 ottobre.

Ma mentre lavoravate non vi siete nemmeno accorti che senza l'intervento "dell'attuale amministrazione", la giunta Giurlani, che fra l'altro manco nominate, con lo studio per interventi immediati al fine della riapertura parziale del Lorenzini e la messa a disposizione dell'ex-Tribunale offriva una soluzione all'emergenza scolastica. E forse non sapete neanche che la Provincia ha mancato la data di consegna dei locali dell'ex-Tribunale e solo la messa a disposizione, toh, sempre da parte del sindaco Giurlani di locali presso la biblioteca comunale e la scuola di Valchiusa, e un grazie va anche alla dirigente di questo istituto, gli studenti di sei classi non avrebbero avuto uno spazio per seguire le lezioni.

Già, voi eravate troppo impegnati a "lavorare", poi un giorno qualcuno ci spiegherà a cosa!

E già che ci siamo saremmo anche curiosi di sapere come il Pd si è impegnato a trovare le risorse necessarie agli interventi in corso, infatti non ci risulta che esponenti del Pd abbiano partecipato agli incontri con la Fondazione Cassa di Risparmio, ai quali ci dicono abbiano partecipato soltanto Sindaco, Assessori, Presidente Provincia e consiglieri delegati. Ci sembra o c'è un po' di confusione fra ruoli politici e istituzionali!

Informiamo il Pd provinciale che superata l'emergenza bisognera' gestire la, chiamiamola cosi', fase transitoria da qui alla nuova scuola e visto che tutti ritengono che per una nuova scuola ci vorranno almeno 7/8 anni questa e' la vera priorita' e anche qui il ruolo del Comune sarà determinante. In questo contesto la questione meno complicata ci sembra l'individuazione del luogo, fra l'altro gia' indicato, della nuova scuola.

Comunque, un risultato immediato lo avete già raggiunto, il congelamento della nostra partecipazione alla maggioranza in Provincia.

Molti analisti politici, commentando la sconfitta elettorale del Pd, hanno evidenziato fra i motivi più rilevanti c’è un, diciamo, scollamento di questo partito dalle problematiche sostanziali che le persone e i territori vivono: ecco, le vicende pesciatine legate alla gestione delle emergenze del Lorenzini ne sono un esempio eclatante".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: