Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
“Reutlingen a Pistoia”: in calendario tre mostre

10/11/2022 - 10:12

E’ un richiamo all’amicizia che da oltre venti anni lega Pistoia e Reutlingen, il programma di iniziative racchiuse sotto il titolo “Wir sind freunde! Reutlingen a Pistoia” che sarà inaugurato venerdì 11 novembre, alle 18.30 nell’atrio del Palazzo comunale. Si parte con la mostra di Patrick Queisser “Fragments of Joy”, allestita con opere del periodo di Residenza Artistica completato alla Fondazione Jorio Vivarelli.

C’è, poi, la mostra “Animalità”, realizzata con le opere degli studenti di un workshop tenuto a giugno da Paolo Tesi alla Design and Art Accademy di Reutlingen, che verrà inaugurata venerdì 18 novembre, alle 18.30 alla Fondazione Jorio Vivarelli. 

Il calendario di eventi si chiude con la mostra fotografica “Reutlinger Winkel - Angoli di Reutlingen”, la cui inaugurazione con uno spettacolo multivision è prevista per sabato 19 novembre, alle 17.

Tre mostre, dunque, allestite da artisti tedeschi in altrettanti luoghi di cultura pistoiesi, per raccontare attraverso forme artistiche differenti come le contaminazioni tra Pistoia e Reutlingen sappiano dare vita a nuove connessioni e stimoli creativi. 

Nel tempo, l'amicizia tra le due città si è costantemente sviluppata e nel 2018 è stata ufficializzata con il patto di amicizia. Il crescente e continuo scambio culturale con mostre, concerti, mercati, scambi di studenti o workshop è stato mantenuto anche durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Sotto l‘egida dell'Associazione Amicizia Pistoia-Reutlingen e. V., in stretta collaborazione con la Design+Kunst Akademie Reutlingen, la Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli, l'Associazione Pistoiese Italo Tedesca Stammtisch, il Comune di Pistoia e la Volkshochschule Reutlingen, dà adesso vita a "Reutlingen a Pistoia".

Le mostre

L’artista Patrick Queisser è stato invitato dalla Fondazione pistoiese Jorio Vivarelli a "sfogarsi" artisticamente per tre settimane immerso nell'ambiente ispiratore di Villa Stonorov a Pistoia. Il risultato è una moltitudine di opere astratte su carta e tela, prevalentemente in bianco e nero, che spaziano da delicati frottage e disegni a gesti energici. 
La mostra rimarrà nell’atrio del Palazzo comunale dall’11 al 18 novembre.
Orari di apertura: sabato 12 novembre, dalle 8 alle 18; da lunedì a giovedì, dalle 8 alle 20; venerdì 18 novembre, dalle 8 alle 12. 

Da quasi 15 anni Paolo Tesi è docente ospite della Design and Art Academy Reutlingen nell'ambito dello scambio culturale tra Pistoia e Reutlingen. L'ultimo workshop del giugno scorso è stato dedicato al tema “Animalità”. La mostra presenta una piccola selezione di opere di grande formato che sono state realizzate.
La mostra rimarrà alla Fondazione Jorio Vivarelli in via Felceti, dal 18 novembre al 14 dicembre.
Orari di apertura: da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13. 

Con la mostra fotografica “Reutlinger Winkel - Angoli di Reutlingen” il “Foto-Treff” (un gruppo di appassionati fotografi dilettanti) della Volkshochschule di Reutlingen presenta per la prima volta uno spaccato del suo lavoro. Verranno mostrati aspetti noti e sconosciuti della città di Reutlingen, che offrono una visione emozionante della città ai piedi del Giura Svevo.
La mostra rimarrà in Biblioteca San Giorgio, in via Pertini, dal 19 novembre al 14 dicembre.
Orari di apertura: il lunedì, dalle 14 alle 19; da martedì a sabato, dalle 9 alle 19.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: