Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Emanuela Busetto, presidente Movimento Aurora ed Elena Bardelli, segretario Movimento Aurora, intervengono sul raddoppio ferroviario.
"Per la terza volta consecutiva è slittato il cofinaziamento che la Regione Toscana aveva garantito su più anni per consentire il raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia. Si tratta di un contributo importante, pari a 12,5 milioni di euro, che purtroppo viene a mancare, procrastinando ancora senza una previsione definitiva la realizzazione dell'opera strategica che dovrebbe avvicinare la costa tirrenica all’area metropolitana, facilitando lo spostamento di pendolari, studenti e turisti.
Il raddoppio, per cui è previsto un investimento economico complessivo di 487 milioni (216,5 regionali)”, avrebbe dovuto essere terminato nel primo tratto entro il 2019 mentre i lavori tra Montecatini e Lucca avrebbero dovuto essere affidati tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.
A oggi purtroppo, a causa del rallentamento dei lavori per la galleria del Serravalle e del mancato finanziamento, non ci sono certezze né sulla inaugurazione della tratta Pistoia-Montecatini né sull'inizio degli interventi relativi al secondo lotto (Montecatini-Lucca).
Si protrae così ancora, senza soluzione di continuità, l'odissea dei pendolari che a motivo di studio o di lavoro ogni giorno sono costretti a percorrere la tratta Lucca-Pistoia, caratterizzata a causa dei cantieri da ripetute interruzioni di linea con servizio di autobus sostitutivo.
La Regione Toscana deve immediate spiegazioni a tutti i comuni coinvolti dall'attraversamento della ferrovia. In assenza dei dovuti chiarimenti occorre che i sindaci, in rappresentanza dei cittadini e a difesa dei loro interessi, si facciano sentire nelle sedi istituzionali opportune. Questa situazione di stallo non è più tollerabile".