Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Busetto e Bardelli (Movimento Aurora): "Mancato finanziamento Regione raddoppio ferrovia, sindaci si facciano sentire"

30/11/2022 - 20:20

Emanuela Busetto, presidente Movimento Aurora ed Elena Bardelli, segretario Movimento Aurora, intervengono sul raddoppio ferroviario. 

"Per la terza volta consecutiva è slittato il cofinaziamento che la Regione Toscana aveva garantito su più anni per consentire il raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia. Si tratta di un contributo importante, pari a 12,5 milioni di euro, che purtroppo viene a mancare, procrastinando ancora senza una previsione definitiva la realizzazione dell'opera strategica che dovrebbe avvicinare la costa tirrenica all’area metropolitana, facilitando lo spostamento di pendolari, studenti e turisti.

 

Il raddoppio, per cui è previsto un investimento economico complessivo di 487 milioni (216,5 regionali)”, avrebbe dovuto essere terminato nel primo tratto entro il 2019 mentre i lavori tra Montecatini e Lucca avrebbero dovuto essere affidati tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

 

A oggi purtroppo, a causa del rallentamento dei lavori per la galleria del Serravalle e del mancato finanziamento, non ci sono certezze né sulla inaugurazione della tratta Pistoia-Montecatini né sull'inizio degli interventi  relativi al secondo lotto (Montecatini-Lucca).

 

Si protrae così ancora, senza soluzione di continuità, l'odissea dei pendolari che a motivo di studio o di lavoro  ogni giorno sono costretti a percorrere la tratta Lucca-Pistoia, caratterizzata a causa dei cantieri da ripetute interruzioni  di linea con servizio di autobus sostitutivo.

 

La Regione Toscana deve immediate spiegazioni a tutti i comuni coinvolti dall'attraversamento della ferrovia. In assenza dei dovuti chiarimenti occorre  che i sindaci, in rappresentanza dei cittadini e a difesa dei loro interessi,  si facciano  sentire nelle sedi istituzionali opportune. Questa situazione di stallo non è più tollerabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: