Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Incontro Baroncini-Salvini: "Riqualificazione stazioni e messa in funzione della fontana del Mazzoni"

14/12/2022 - 19:48

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha incontrato al Mit il sindaco Luca Baroncini. L’incontro rientra nella politica di ascolto delle istanze degli enti locali, inaugurata dal titolare del Mit già dall’insediamento al dicastero di Porta Pia. Con il primo cittadino, il ministro ha discusso, tra l’altro, del raddoppio del tratto ferroviario Pistoia-Lucca, un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.

“È stato un incontro positivo - dice il sindaco - e ringrazio il ministro Salvini per la sua consueta attenzione ai comuni e ai sindaci. Abbiamo parlato del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Lucca, ribadendo che è un’opera fondamentale per lo siluppo del territorio.

Ho chiesto intanto al ministro la riqualificazione delle due stazioni ferroviarie di Montecatini Terme, proponendo il restauro e la rimessa in funzione della fontana di Mazzoni, che restituirebbe decoro e bellezza al biglietto da visita della nostra città, e sollecitato i necessari interventi di adeguamento dei locali della stazione centrale al fine di poterli affidare alle associazioni nazionali polizia di stato e carabinieri, così da offrire anche un presidio di monitoraggio e presenza quotidiana che disincentivi accattonaggio e fornisca un servizio di “segnalazione” immediata di eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Il ministro ha preso in carico queste richieste con grande sensibilità.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2022 - 17:28

AUTORE:
Henry

Ai Lorena , importava la ferrovia fino a Pistoia per congiungere il Granducato all Europa.
Infatti fallimenti e ritardi impedirono di completare la Maria Antonia .
La Firenze Lucca Viareggio è sempre stata secondaria rispetto alla linea per Empoli , basilare collegamento commerciale fra mare
e Firenze .
Dopo quasi un secolo , Montecatini non trova soluzione e forse costituirà ancora un tappo al raddoppio .
Comunque siamo in una botte di ferro .
Se il Salvini non ricasca su un bicchiere di mojto , verrà tutto risolto ..... ma chi ci crede ?

16/12/2022 - 5:31

AUTORE:
Giorgio

Certo che l’opera di raddoppio ferroviario è di straordinaria importanza per la città (avvicinerà Firenze a solo 30min di treno) ma se non si sdoppia il binario anche nella città termale non ha senso proseguire...
Da architetto spingo per la soprelevata in ferro così da eliminare anche i passaggi a livello.

15/12/2022 - 16:21

AUTORE:
Henry

Insomma uno dei problemi delle stazioni ferroviarie di Montecatini è quella di fornire idonei locali ad ospitare associazioni della polizia e dei cc.
Delle problematiche dell' attraversamento di Montecatini col secondo binario ?
Niente .....

15/12/2022 - 11:15

AUTORE:
Massimo

Andate a vedere cosa è successo alla Pieve. Muraglia cinese e una marea di cemento armato.

14/12/2022 - 23:53

AUTORE:
Pat

Raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca come opera fondamentale, certo! Ma se fosse stata portata avanti col doppio binario anche nel comune di Montecatini! Ma, come al solito, quando c’è qualcosa di buono e funzionale da fare la cittadinanza termale si mette di traverso ed il risultato è sempre pessimo. Caro sindaco che ti vanti tanto, hai mai pensato che se si blocca un treno sulla tratta singola siam del gatto?
Guardate e sputate sempre sentenze nei giardini altrui con comunicati che hanno spesso poco senso ma guardatevi in casa; fate piangere su tanti aspetti!