Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Aumenta la richiesta per il Pacchetto scuola, il Comune integra i fondi regionali per non lasciare indietro nessuno

30/12/2022 - 16:51

Ogni anno ci sono dei contributi scolastici che vengono erogati dalle amministrazioni comunali, alle famiglie più bisognose, con fondi regionali. Si tratta del famoso “Pacchetto scuola” e permette a molti studenti provenienti da famiglie in difficoltà economica di percepire un aiuto per poter continuare gli studi superiori, coprendo parte delle spese sostenute per la normale attività scolastica.

Il calcolo degli aventi diritto è fatto in base all’Isee e a Pieve a Nievole tutto ciò ha determinato una lievitazione degli stessi del 25%, certamente un indicatore poco positivo della situazione sociale della cittadina, che è la stessa che riguarda a vari livelli l’intero territorio nazionale.

Questa crescita di soggetti che hanno diritto a questa contribuzione rischiava però di lasciare fuori qualcuno, visto che i fondi regionali stanziati sono risultati insufficienti perché calcolati sullo storico di quanto successo negli ultimi anni.

Per evitare questa disparità di trattamento, colpa della situazione e non certo causata da errori, perché era difficile prevedere una crescita così elevata, il Comune ha messo in campo fondi propri e quindi tutte le domande pervenute e ammissibili, che sono risultate 120 contro le 96 dell'anno precedente, sono state accolte.

Con un prelevamento dal fondo di riserva di euro 5.710 che sono andati a sommarsi al trasferimento regionale, è stato quindi raggiunto l'importo di € 24.000 che consentirà di dare piena risposta a tutti i 120 studenti   aventi diritto e nella misura intera di euro 200 ciascuno, come previsto dalla normativa.

“La scuola, l'istruzione non possono e non devono restare indietro, tutti devono avere gli stessi diritti: il diritto allo studio deve essere garantito a tutti senza se e senza ma, con fatti concreti - spiega il senso dell’intervento comunale il sindaco Gilda Diolaiuti-. Il Natale a Pieve a Nievole continua ad illuminarsi di solidarietà e questo è merito della ragionevolezza di molti, in primis dei nostri commercianti che hanno sposato a pieno la scelta dell'amministrazione comunale di rinunciare all'illuminazione natalizia a favore di maggiori interventi sociali per un Natale più luminoso per tutti. E'  questo, per noi, il senso vero di comunità, che dimostriamo con questa misura a favore di chi ha meno mezzi degli altri per completare il proprio percorso di studi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2023 - 18:36

AUTORE:
Incazzata

I soliti che usufruiranno di aiuti con bonus affitti,gas,scuola,spesa,ma mi domando ,conviene aver casa e andare a lavorare?