Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Muore Danilo Nerozzi: il palazzetto di Margine Coperta era "casa sua"

11/1/2023 - 11:23

E' morto Danilo Nerozzi, storico dirigente della pallacanestro locale e della Uisp provinciale. Di seguito il messaggio di Nicola Tesi, ex presidente provinciale Uisp e sindaco di Ponte Buggianese.

 

"Ciao Danilo, grazie di tutto per quello che hai fatto per il mondo della pallacanestro di Massa e Cozzile e sopratutto in questi ultimi anni per la Uisp. Ci lascia una persona che viveva il palazzetto di Margine Coperta come bene comune e lo teneva come fosse casa sua. Grazie di tutto a nome della famiglia Uisp, che oggi si stringe intorno ai tuoi cari in questo difficile momento. A partire da questa sera su tutti i campi dove saranno disputate le partite di pallacanestro Uisp ci sarà un minuto di raccoglimento. Sentite condoglianze alla famiglia".

 

Di seguito anche il messaggio di cordoglio di Leonardo Sensi (da Facebook).


"Una notizia di quelle che mai vorresti sentire.... La comunità di Massa e Cozzile, il mondo del basket valdinievolino e la Uisp perdono una persona fantastica. Di Danilo Nerozzi potrei parlare una vita, teneva il Palasport e il PalaTenda di Margine Coperta come fossero casa sua, ma non c'è da stupirsi, erano casa sua... Ricordo ancora come fosti contento quandoNicola Tesi una volta che la Uisp ebbe in gestione gli impianti ti richiamò per seguirli. Dopo qualche anno tornavi a casa. Bastava chiamarti e risolvevi ogni problema relativo agli stessi, e tutte le volte che venivo a arbitrare là ricordavamo i bei tempi del Massa e Cozzile Basket quando sotto la guida di Alessandro Belloni raggiunse la serie B anche battendo società con storia e lignaggio. Ricordi Danilo lo spareggio con la Juve Caserta? Sulla stampa casertana uscì un articolo: "Massa e Cozzile? Ma dov'è?", irridente nei confronti di un paesello che giocava contro una nobile decaduta che aveva vinto anche uno scudetto non molto tempo prima. Il giorno dopo la vittoria mi dicesti: "Ora lo sanno dov'è Massa e Cozzile, e non se lo scordano stanne certo". Quando tornerò al PalaBrizzi non sarà la stessa cosa e aspetterò sempre di trovarti nella tua stanzina che purtroppo sarà vuota. Se lassù c'è un impianto, per curarlo hanno fatto un affare. Ciao Danilo, salutami mamma. Ci mancherai".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: