Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ispettori ambientali Alia: nel 2022 oltre 2.700 attività e 440 verbali

19/1/2023 - 16:22

Alla soglia dei tre anni è importante il bilancio dell’attività degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA nel comune di Pistoia, dove ogni giorno garantiscono un costante presidio del territorio, in stretta sinergia con gli agenti della polizia municipale.


Con azioni di verifica, informazione, deterrenza e contestazione di illeciti contro comportamenti scorretti verso l’ambiente e il decoro urbano, in violazione al regolamento comunale per la gestione dei rifiuti e alla normativa ambientale vigente, sul territorio comunale sono operativi quattro ispettori ambientali, suddivisi in due pattuglie, una in azione la mattina e l’altra nel pomeriggio.


Nel 2022 sono stati effettuati 2.701 controlli sul territorio, di cui oltre 2.300 ispezioni, con l’emissione di 440 verbali con sanzioni amministrative, per un importo totale pari a 81.540€, oltre a 58 relazioni alla polizia municipale che successivamente, a seguito di indagini più approfondite da parte degli agenti, possono portare a comunicazioni di notizie di reato alla Procura. Le sanzioni sono state comminate soprattutto per la mancata differenziazione dei rifiuti (in 193 casi), abbandono di rifiuti (in 128 casi), oltrechè per l’errata esposizione durante i servizi “porta a porta”, l’abbandono di materiali ingombranti per i quali non è stato richiesto il ritiro gratuito domiciliare, l’utilizzo improprio dei cestini e la migrazione dei rifiuti da altri comuni.


«A Pistoia c’è una crescente necessità di tutelare l'ambiente cittadino e il decoro urbano – evidenzia Gabriele Sgueglia, assessore alle politiche ambientali –. Da qui, l’importanza e la strategicità del lavoro svolto dagli ispettori dal punto di vista informativo, oltre che sanzionatorio. Fondamentale anche la collaborazione instaurata con il nucleo Ambientale della Polizia Municipale che, coerentemente con quanto stabilito, si è concentrata in modo particolare nel perseguire le fattispecie più gravi, come gli abbandoni di scarti tessili ed edili, portando anche a individuare e sanare realtà che erroneamente non risultavano iscritte alla Tari».


Crescente il rapporto che gli Ispettori di Alia stanno costruendo con il territorio e la cittadinanza, che richiede interventi in numero sempre più consistente; solo nello scorso anno, i cittadini hanno effettuato 133 segnalazioni, che si uniscono a quelle interne all’azienda, dell’amministrazione, della polizia municipale. A questa attività si affianca il costante impegno nel fornire informazioni agli utenti (circa 420 richieste).

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: