Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 04/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Nove telecamere di videosorveglianza in arrivo: ecco dove saranno posizionate

10/3/2023 - 12:47

La prefettura di Pistoia e il Comune di Serravalle Pistoiese hanno sottoscritto un "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana" che consenta a ciascuna delle due parti, nel rispetto delle proprie peculiarità e competenze, di mettere in campo elle strategie comuni volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

 

Le finalità esplicite di questo patto sono la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e la promozione del decoro urbano.

 

Ruolo essenziale, come viene sottolineato dalle parti, sarà svolto dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica , che avrà il compito di coordinare le varie iniziative in materia di politiche di sicurezza urbana.

 

"La stipula di questo patto - ha detto il sindaco Piero Lunardi - rappresenta per il nostro comune un ottimo risultato perché consente di innalzare notevolmente il livello di sicurezza nel nostro territorio. In virtù di questo accordo inoltre, abbiamo partecipato a un bando indetto dal Ministero degli Interni per l'implementazione del numero di dispositivi di sorveglianza presenti. Il bando prevede un cofinanziamento del 50% e consente l'acquisto di 9 nuove telecamere per la lettura della targa e il confronto dei dati sensibili del veicolo con la banca dati delle forze dell' ordine. A beneficiare di questo nuovo sistema di telesorveglianza sarà ogni angolo del territorio comunale".

 

Le nuove apparecchiature saranno posizionate nella frazione di Ponte di Serravalle, nella vicina via Treggiaia, che assicura i collegamenti con Monsummano e sulla via Marlianese,  diretta verso Montecatini alto e la Montagna pistoiese. Nei centri di Casalguidi e Cantagrillo, saranno coinvolti in questo progetto per la sicurezza urbana luoghi sensibili come via Pontassio, nella parte che immette al centro abitato di Casalguidi,  via Montalbano, la frazione di  Bottegaccia, via Forra di Castelnuovo, via Baco e via Fornicioni. 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2023 - 13:16

AUTORE:
Jeck La Bolina

Leggo solo il primo periodo , mi schifo e non vado avanti .

Mi riferisco a telecamere messe in opera per
MIGLIORARE LA PERCEZIONE DI SICUREZZA

Un mio amico , per non spendere soldi , anziché istallare un antifurto nella propria villetta , comprò una scatola da montare in facciata , di quelle che contengono una sirena e una diecina di telecamere finte che costano due soldi su Amazon .

Mi domando perché spendere per attivare un circuito di telecamere , con la finalità dichiarata nell' articolo di migliorare etc .e non riempire le strade di telecamere finte che otterrebbero lo stesso effetto nella popolazione ?
Ma si possono scrivere certe cose ?

Aveva ragione il mio amico ?