Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Rappresentative Prov.li Pistoia-Pisa 1-1
2-0

17/3/2011 - 20:12


 Rappresentativa Pistoia Pisa  1-1 Allievi

 

Giornata di pioggia e campo ai limiti della praticabilità.

Tanto pubblico in tribuna a Monsummano.

Pisa in maglia rossa, Pistoia in tenuta bianca con inserti arancioni.

Pronti via, e subito si vede come sarà difficile giocare su un terreno del genere.

Piove fortissimo, i ragazzi hanno difficoltà a stare in piedi.

Al 5' Pistoia passa in vantaggio con una gran punizione dello specialista Mancioli che sorprende Corsini, palla nell'angolo. I padroni di casa controllano così il vantaggio, mentre Pisa cerca di recuperare.

Poi gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Ceragioli e il match diventa tutto in salita per i pisani. Intanto smette di piovere e le condizioni ambientali diventano migliori.

Nella ripresa Pisa inserisce Baye al posto dell'infortunato Brazzalotto. Si gioca molto a centrocampo. Pistoia sembra tirare i remi in barca.

Pisa invece lotta e al 17' pareggia con Rocchi.

La qualifazione torna in discussione, ma Pistoia controlla e il risultato non cambia.

Finisce in parità, Pistoia va in semifinale. 

Della rappresentativa di Pistoia bene Mancioli, Matteoni e Cecchi

DELEGAZIONE DI PISTOIA

Danesi (Pescia Uzzanese)Matteoni (Montecatinimurialdo)Vigilanti (Breda)Niccolai (Margine Coperta)Cecchi F. (Borgo a Buggiano)Livi (Pistoia Nord)Anichini (Capostrada)Mancioli (Borgo a Buggiano)Ciofani (Pistoia Nord)Pallara (Margine Coperta)Federico (Ponte 2000)

A disposizione Carradori (Capostrada)Panconesi (Borgo a Buggiano)Baha (Giovani Via Nova)Spata (Montecatinimurialdo)Profili (Pescia Uzzanese)*Ingrao (Pescia Uzzanese)Mannella (Montalbano)Carnimeo (Montecatinimurialdo)Colantuono (Margine Coperta)

ARBITRO: Cinque di Firenze

RETI: 5' pt. Mancioli (PT), 17' st. Rocchi (PI) 

Primo tempo:

8' Punizione da trentacinque metri di Mancioli, palla nel sette, con il portiere forse un po' fuori da pali. 1-0

10' Giannnini viene lanciato a rete, la palla si ferma nel fango, Anichini lo tocca dal dietro. Punizione e ammonizione del numero 7 di casa. Il tiro susseguente di Ceragioli si perde a lato.

23' Punizione dalla destra di Brazzalotto, Ambrogetti devia di testa e Danesi controlla la palla a terra.

32' Ciardelli si accentra e da circa venti metri tira con il sinistro, Danesi è un po' in ritardo nel tuffo, la palla passa vicinissima al palo alla sua destra.

35' Punizione dalla sinistra di Mancioli, uscita non convincente di Corsini, la palla arriva a Niccolai che di testa mette a lato da favorevole occasione. 

36' Espulso Ceragioli di Pisa che invita l'arbitro a fischiare e si vede esibito il cartellino rosso. 

38' Angolo dalla sinistra per Pisa, palla che arriva ad Ambrogetti sul secondo palo, ma il capitano pisano, forse ostacolato dall'arbitro che è lì vicino, calcia con poca coordinazione. 

Secondo tempo

7' Punizione di Ciardelli, barriera aggirata, Danesi vola a respingere in angolo.  15' Ciardelli si muove bene in area, resiste a una carica e poi tira con il sinistro, Danesi è bravo a bloccare. 17' Il pareggio di Pisa: punizione dalla destra,  Rocchi si libera sul secondo palo e non ha problemi a mettere dentro da due passi. 1-1

38' Ingrao si presenta solo davanti al portiere, lo supera al limite dell'area, si decentra e poi tira sull'esterno della rete. 

 

Giovanissimi B 

Pistoia -Pisa  2-0 

la partita dei Giovanissimi B tra le rappresentative di Pistoia e Pisa. Si gioca allo stadio di Monsummano.

A Pistoia può bastare anche un pareggio per accedere alle semifinali, Pisa invece deve vincere per forza. Pistoia in maglia arancione, Pisa in tenuta blu.

DELEGAZiONE DI PISTOIAScaglierini (Via Nova)Carlesi (Aglianese)Innocenti (Capostrada)Giannetti (Margine Coperta)Baccini (V. Bottegone)Pazzaglia (Montecatinimurialdo)Pavi Degli'Innocenti (Giovani Via Nova)Palandri (Capostrada)Gianardi (Margine Coperta)Cristofan (Giovani Via Nova)Giovannetti (Margine Coperta)  

A disposizioneGualtierotti (Breda)Danesi (Capostrada)Bugiani (Ramini)Magni (Casalguidi)Arcolia (Aglianese)Paperetti (V. Bottegone)Panelli (Montalbano)Ndorovic(Pesciauzzanese)Calvani (Montecatinimurialdo) 

ARBITRO: Marchini di Empoli

RETI: 29' pt. e 15' st. Giovannetti (PT) 

Primo tempo

11' Punizione dal limite di Nannicini, vola a respingere il portiere Scaglierini.
29' Pistoia in vantaggio: angolo dalla sinistra di Gianardi, la palla passa sul primo palo, poi rimbalza in mezzo all'area dove Giovannetti non ha problemi a mettere in rete da due passi. 1-0
31' Ancora da azione di angolo, cross veloce e pronto colpo di testa di Pavi Degl'Innocenti che trova la splendida parata in volo di Lippi.
Secondo tempo

3' Grande accelerazione di Giovannetti che entra in area, supera il portiere in uscita e tocca con il sinistro, ma la palla si impantana prima della riga e Lenzi riesce a spazzare.
5' Ancora uno spunto di Giovannetti che penetra in area e tocca sull'uscita di Lippi, palla a lato di poco.
7' Brivido in area pistoiese quando Scaglierini si vede scappare il pallone di mano, poi si accende una mischia che viene sbrogliata a fatica.

9' Tiro dal limite di Costagli, Scaglierini vola a respingere.
10' Ripartenza di Pavi Degl'Innocenti che scatta da centrocampo e ingaggia un duello in progressione con Battini, poi in area l'attaccante arancione cade a terra e chiede il calcio di rigore.
15' Raddoppio di Pistoia: Giovannetti ha un passo superiore e sul terreno allentato dello "Strulli" si trova a meraviglia: scatta sulla sinistra, si accentra e poi lascia partire un preciso tiro che si insacca sul primo palo.
16' Giovannetti è imprendibile per la difesa pisana: arriva ancora a tu per tu con il portiere, lo supera con un tocco, ma la palla passa vicinissima al palo opposto.
21' Bella fuga di Quequori che arriva fino a dentro l'area, tiro con l'esterno destro e Scaglierini si rifugia in angolo.

 

i Migliori Giovannetti, Pazzaglia, Gianardi

Fonte: A tutto campo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2011 - 11:35

AUTORE:
Lorenzo

Ho visto che c'era una telecamera, dove si puo vedere la partita?