Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nella Caffetteria del Funaro tornano le cene del giovedì

21/3/2023 - 12:56

Dal 23 marzo, con l’arrivo della primavera, nella Caffetteria del Funaro di Pistoia tornano le cene del giovedì: “Di cena in (s)cena” è il titolo delle serate che vedono nel menù piatti della tradizione a cura del cuoco Luca De Caroli e, a sorpresa momenti di musica o spettacolo dal vivo.


Il giorno dopo, venerdì 24 marzo, ancora al Funaro è in programma “Shakespeare da tavolo”, di e con Massimiliano Barbini.


Le stoviglie sono il filo rosso di questa settimana al Funaro di Pistoia: giovedì 23 marzo saranno quelle che il cuoco Luca De Caroli utilizzerà per inaugurare il primo appuntamento con “Di cena in (s)cena”, venerdì 24 marzo domineranno il tavolo dal quale Massimiliano Barbini presenterà un nuovo “Shakespeare da tavolo”, dedicato questa volta a “Come vi piace”.


Riprendono dopo lunga attesa le cene al Funaro in una veste rinnovata: ogni giovedì il cuoco Luca De Carioli proporrà un menù a prezzo fisso (prezzo: 25,00 euro), in serate che vedranno, a sorpresa, anche momenti teatrali e musicali. In tavola piatti della tradizione toscana rivisitati con fantasia e su prenotazione, anche piatti vegetariani (i menù saranno disponibili su www.teatridipistoia.it). Il 23 marzo, serata inaugurale, prevede la presenza del duo musicale Café Ouvert: voce e chitarra per un repertorio ricco di brani musicali che abbraccia stili ed emozioni dal mondo e di tutti i tempi, dalla dolce Francia delle canzoni di Edith Piaf, allo swing unico di Count Basie, al jazz elegante di Cole Porter, al pathos malinconico del Portogallo di Dulce Puentes.


La Caffetteria del Funaro è aperta per aperitivi e merende dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle ore 21 e il venerdì e sabato, in presenza di spettacoli a partire da un’ora e mezza prima degli stessi. È gradita la prenotazione al numero 0573 977225 o alla mail ilfunaro@teatridipistoia.it.


Venerdì 24 marzo nuova tappa del percorso dedicato a Shakespeare, a cura di Massimiliano Barbini e delle sue stoviglie: “Come vi piace” è il titolo del Bardo al centro di questa serata. Alle ore 20 si parte con un aperitivo cui segue lo spettacolo. Shakespeare è certamente uno dei più grandi drammaturghi e poeti di sempre, un creatore, ed in molti casi rielaboratore, di trame ed intrecci perfetti. In teatro contano soprattutto i rapporti tra i personaggi, ma le tavole del palcoscenico sono anche uno dei luoghi privilegiati per raccontare storie ed è grazie alle vicende dei suoi personaggi che questo geniale autore era in grado di riempire gli spalti e la platea del suo Globe Theatre in una sintesi miracolosa di alto e basso, poesia e prosa, popolare ed elitario, che, ancora oggi, riesce a catturare gli spettatori di tutto il mondo. È possibile quindi sdoganare il caro vecchio riassunto e fare in modo che anche il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo, che un  tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti, solitamente inanimati, possano nello spazio di quaranta minuti incarnare Amleto,  Shylock, Giulietta, insieme a tutti i personaggi che da secoli incantano le platee. In una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano sostenuti dalla forza dell’immaginazione si alternano quindi i racconti di alcune opere di Shakespeare, comprese quelle messe in scena meno frequentemente, aneddoti sulla sua vita e musiche che vanno dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Info e prevendita: 0573 991609 – 27112 – 977225

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: